Nocera Superiore: la nuova villa apre agli eventi estivi

Nocera Superiore. Giustino Di Santo, Commissario Prefettizio, ha comunicato stamane la data d'inizio dei fine settimana di animazione per bambini. L'entertainment per i più piccoli partirà quindi il prossimo venerdì, presso l'area-gioco della nuova Villa Comunale di Nocera Superiore. Oltre che dal teatrino dei burattini di Silvana Ferraioli, il divertimento sarà assicurato dalla presenza di giovani artisti da strada ed incredibili spettacoli di magia. Di Santo si starebbe, tra l'altro, già impegnando ai fini di un'animazione non solo all'interno dell'area (quindi al chiuso), ma anche all'aperto, in previsione delle giornate estive.

Proprio il cartellone estivo comprenderà poi sia la proiezione di film in Piazza Arena Mazzini, sia la rappresentazione di opere legate al teatro greco e romano.

“Si è pensato -sostiene il Commissario Prefettizio- di introdurre nel programma estivo anche qualche serata dedicata alla commedia antica, in linea con la presenza in città di numerosi siti archeologici, testimonianza dell’antica Nuceria Alfaterna. Non saranno trascurati eventi dedicati alle tradizioni ed al folklore, come le popolari tammurriate, serate danzanti e rappresentazioni legate al territorio proposte da compagnie teatrali locali”.

Abbreviati anche i tempi di apertura del Nuovo Parco Archeologico, sorto nell’area dell’ex mercato boario, che ospiterà alcuni degli eventi in programma.

(Carmine Raiola)