Nocera Inferiore.Tutto pronto per la notte bianca a Nocera Inferiore, che si terrà sabato 11 ottobre.
La manifestazione è patrocinata dall’Assessorato allo Spettacolo e dall’Assessorato al Commercio del Comune di Nocera Inferiore e dalla Provincia di Salerno.
In piazza Diaz ci sarà un Gran Galà che avrà come ospite d’onore The magic of Nadir.
“Mi auguro che sia una bellissima serata. – ha detto il Sindaco Antonio Romano – Ci saranno tanti momenti calibrati soprattutto per i più piccoli, ma anche per i più grandi. D’altra parte, in un periodo di non grande spensieratezza e di crisi economica diffusa, tutti noi abbiamo bisogno di relax e di divertimento, di vivere la Città in armonia. Voglio ringraziare al riguardo: la Polizia Locale e tutte le altre forze dell’ordine, che come sempre vigileranno sulla sicurezza e l’ordine pubblico; le associazioni di volontariato, che daranno il proprio contributo alla realizzazione dell’evento; i media, per tutto quello che faranno per la diffusione delle notizie relative alla manifestazione. Il mio auspicio è che questo evento, che già comincia a prepararci al Natale, sia soltanto l’inizio degli eventi che di qui a gennaio allieteranno le nostre serate”.
“L’evento vedrà un ricco programma di spettacoli in piazza degli eventi. – ha detto l’Assessore allo Spettacolo Pino Alfano – Alle ore 21 ci sarà lo spettacolo di cabaret con il notissimo Paolo Caiazzo; alle ore 22:30, poi, sempre in piazza Diaz, ci sarà il Grande Show The Magic of Nadir, che presenterà grandissime illusioni magiche presentate dal prestigioso Mago Nadir, illusionista di fama internazionale, protagonista di numerosissimi ed affascinanti interventi in trasmissioni di prima serata RAI, che svolgerà il suo spettacolo con effetti speciali straordinari e con le Grandi Magie. Alle ore 24, infine, concluderà la serata lo spettacolo di cabaret con Rosalia Porcaro.
Ci saranno, inoltre, dieci artisti in sfilata itinerante per le vie del centro cittadino, divisi in quattro musicigiullari, quattro trampolieri d’animazione e due trampolieri-sputafuoco. Le strade saranno animate anche dalla presenza degli sbandieratori. In piazza del Corso, invece, a partire dalle ore 19:00, spazio ad un variegato e spumeggiante programma di animazione per bambini”.
“Cerchiamo di fare sempre di più e di dare un messaggio positivo. – ha detto l’Assessore al Commercio Franco Peta – Sono momenti di aggregazione molto importanti, con i quali vogliamo incentivare le attività commerciali, la cultura e promuovere la socialità”.
La postazione numero 1, “Il paese dei balocchi”, sarà allestita con due grandi e variopinte giostre gonfiabili e sarà animata con giullari-animatori e personaggi Disney Paperino e Paperina, che distribuiranno zucchero filato, pop corn e sculture in palloncini a tutti i bambini.
La postazione numero 2 vedrà protagonisti Max Mimo Re del fuoco.
Nella postazione numero 3 ci saranno Mimo Statua Bambola, ovvero il carillon umano.
Nella postazione 4 di sarà Demon, il signore del fuoco; nella postazione 5 lo Spaciughino Show, direttamente dal grande Circo Orfei; nella postazione 6 Pippo Clown il Re dei giocolieri; nella postazione 7 il ritrattista-caricaturista; nella postazione 8 Alì Han l’incantatore di serpenti; nella postazione 9 il Caos Show, realizzato dal più completo artista da strada Attore-Acrobata-Musicista-Fantasista-Giocoliere-Sputafuoco.
Naturalmente, i negozi saranno aperti tutta la notte e contribuiranno a rendere l’atmosfera più vissuta e più magica. Sarà, questa, un’occasione in più per i tanti ospiti provenienti dalle diverse parti della provincia per conoscere le attività commerciali di Nocera Inferiore.
L’Amministrazione ha anche contattato diversi ristoratori cittadini, che produrranno varie specialità per l’occasione ed adotteranno prezzi promozionali per i visitatori.
Ci saranno anche alcuni espositori, che promuoveranno le ultime automobili in produzione.