NOCERA INF.:Ultimenotizie dall’ufficio Stampa del Comune

Venerdì l’inaugurazione dei lavori dell’isola ecologica a Fosso Imperatore     

Venerdì, alle ore 10:30, in località Fosso Imperatore (vicino Ciesse Cucine), si terrà l’inaugurazione dei lavori dell’isola ecologica.

Interverranno: il Sindaco Antonio Romano, l’Assessore al ramo Luca Pucci, gli altri componenti della Giunta Comunale.

                                                                                                        

 Mercoledì si è svolto il taglio del nastro per i lavori a via Casa Sasso.Romano: “Festeggeremo la conclusione dei lavori in occasione della festa di San Prisco”  

Questa mattina, alle ore 11, si è tenuto il taglio del nastro per l’inizio dei lavori in via Casa Sasso.

Si tratta di lavori di straordinaria manutenzione e realizzazione dell’arredo urbano.

“E’ un altro intervento molto significativo di restyling. – ha detto il Sindaco Antonio Romano – Passo dopo passo stiamo riqualificando tutte le zone della città. Dopo l’inizio dei lavori a Cupa del Serio la scorsa settimana, questa volta al centro dell’attenzione c’è il quartiere Vescovado. Questa è la testimonianza del fatto che abbiamo un’attenzione puntuale per tutti i quartieri, perchè vogliamo dare nuova dignità e nuova vita a tutte zone della città.

Colgo l’occasione per sollecitare l’impresa ad anticipare di una decina di giorni il termine ultimo di conclusione dei lavori, ovvero il 20 maggio, almeno a qualche giorno prima la festa del Patrono San Prisco (9 maggio) per consentire di poter celebrare in quell’occasione l’inaugurazione delle opere realizzate. Quest’anno la festa di San Prisco dovrà essere più partecipata, una grande festa della Città, con molte iniziative a cominciare da una processione che tocchi sempre più zone della città, come è già accaduto lo scorso anno”.

A celebrare il momento del taglio del nastro è stato Don Mimmo Cinque, che ha già assicurato che concorderà personalmente con il Sindaco e l’Amministrazione un programma di interventi ed attività per valorizzare ulteriormente la festa di San Prisco.

Erano presenti, inoltre, l’Assessore al ramo Paolo Granato, gli altri componenti della Giunta Comunale, diversi Consiglieri Comunali e concittadini.

L’intervento prevede la manutenzione e la realizzazione dell’arredo urbano di via Casa Sasso.

Il progetto è stato curato dall’Ufficio Tecnico Comunale.

Il Responsabile del procedimento è l’Ing. Cesarano.

La Direzione dei lavori è affidata all’Ing. Cesarano ed ai Geom. Faiella e Salucci.

L’impresa che cura i lavori è la Gallo Costruzioni SAS di Villa di Briano (CE).

 

                                                                                                             L’Ufficio Stampa