Il Sindaco Antonio Romano insignito del Premio “Giovanni Paolo II”Un riconoscimento alle qualità umane del primo cittadino
Ieri sera, nell’ambito della quarta edizione del Premio Internazionale “Giovanni Paolo II”, il Sindaco di Nocera Inferiore, Avv. Antonio Romano, è stato insignito dell’omonimo Premio con la seguente motivazione: “per aver nella Sua azione politica tutelato e promosso la sacralità della vita in armonia con i principi Cristiani e con i valori ereditati dalla Dottrina sociale della Chiesa Cattolica”.
Grande la soddisfazione del Sindaco Romano per il riconoscimento ottenuto ed in particolare per la motivazione con la quale gli è stato conferito.
“Sono molto contento per questo importante riconoscimento. – ha detto – Voglio fare i miei complimenti a tutti i componenti dell’Associazione AGLAIA per l’organizzazione, ed in particolare al Presidente Espedito De Marino. Ho apprezzato molto la motivazione con la quale avete voluto conferirmi questo Premio, e ne sono onorato. E so che da domani dovrò impegnarmi ancora di più per meritarlo, per portare avanti ogni giorni quei principi e quei valori cristiani che devono costituire la base dei nostri comportamenti”.
Il Premio Internazionale “Giovanni Paolo II” è stato organizzato dall’Associazione Socio Culturale ad Indirizzo Artistico “Aglaia”, con il patrocinio del Comune di Scafati, della Provincia di Salerno e della Regione Campania.
Quella che si è tenuta ieri sera, presso il Teatro “San Pietro” di Scafati, è stata una serata molto bella, caratterizzata da diversi momenti emozionanti e carichi di significato.
Assieme al Sindaco Romano, sono stati insigniti del Premio altre personalità prestigiose del panorama politico, culturale e musicale del comprensorio e non solo, tra cui il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, il Presidente della Provincia Angelo Villani, il Vice Presidente della Giunta Provinciale Gianni Iuliano, Don Luigi Merola, il Questore di Salerno Vincenzo Roca, i Santo California, la cantante Maria Nazionale.