Tutti in piazza contro la chiusura dell’Ospedale di Curteri”

È prevista per la giornata di domenica, 23 novembre 2008, la manifestazione di protesta organizzata dal  “Comitato per la difesa dell’Ospedale Gaetano Fucito”.Il corteo, che  partirà alle ore 9.00 da Piazza Dante in Mercato San Severino,  raggrupperà i rappresentanti delle 20 Associazioni componenti il Comitato, nonché Amministratori locali ed esponenti della società civile,  si pone l’obiettivo di sensibilizzare il Consiglio Regionale al fine di evitare la soppressione dell’area emergenziale dell’Ospedale Fucito di Curteri.  

“Questa iniziativa – sottolinea il portavoce del Comitato Roberto Salierno – non è altro che il frutto della imponente raccolta di firme che è stata fatta in questi giorni. L’adesione dei tanti cittadini del comprensorio, nonché delle Associazione che compongono il comitato, rappresenta il segnale che ora bisogna passare dalle parole ai fatti. Il corteo di domenica sarà la prima azione di protesa contro quella che una vera e propria negazione del diritto alla salute per tutti gli abitanti della Valle dell’Irno. Anzi, invitiamo tutti coloro che ne prenderanno parte a portare con se la propria tessera elettorale, per sventolarla lungo il percorso  perché se le nostre istanze non saranno accolte è nostra intenzione boicottare e bloccare le prossime elezioni amministrative. Oltre agli abitanti di Mercato San Severino, saranno coinvolti anche quelli di Baronissi, Bracigliano e Fisciano. Auspico una massiccia adesione, perché solo così i cittadini della Valle dell’Irno posso far sentire la propria voce contro un vero e proprio sopruso”

 

Questo l’elenco delle Associazioni componenti il comitato: Associazione Alfonso Gatto; Gruppo Sarnellianum Juranense; Associazione Santa Maria delle Grazie; Società  Bocciofila Sant’Antonio; Associazione Arcobeleno; A.S.D. Associazione Polisportiva Comunale Annarita; Associazione Amici di Spiano; Associazione Moto Clupo M.S.S.; Associazione San Gaetano di Piazza del Galdo; Associazione il Torchio; Associazione Sant’Angelo Macerata; Associazione San Luigi Gonzaga; La Misericordia; Il Gabbiano; Associazione San Clemente; Associazione San Mango; Associazione Santo Stefano; Associazione Agosto e Sant’Angelo; Associazione A. SCIAN.

Comitato a difesa dell’Ospedale“Gaetano FUCITO” di CurteriMercato San Severino (SA) EMERGENZA OSPEDALE!

 

 

MOBILITIAMOCI!

  Domenica 23 Novembre 2008

 

 

Ritrovo in Piazza Dante ore 09,30

  Manifestazione di protesta contro il Piano Ospedaliero Regionale che prevede un ridimensionamento dell’Ospedale “G. Fucito” di Mercato S. Severino. La manifestazione è organizzata da tutte le Associazione presenti sul territorio dei Comuni di Mercato S. Severino, Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Fisciano, Pellezzano, Siano.

E’ importante la partecipazione di tutti i cittadini dei

 

comuni interessati.

Il programma prevede:

 ritrovo e  partenza da Piazza Dante alle ore 9,30, corteo lungo Corso Diaz, Via Licinella, Via Macello e sit.in davanti all’Ospedale.  Tutti i Sindaci e le Associazioni del comprensorio sono pregati di sensibilizzare la cittadinanza dando la massima diffusione possibile alla manifestazione.    Per ulteriori informazioni : Associazione “A. Gatto” – frazione Curteri  Rif. Luca PICARELLA Tel. 3491805625 – 3891607564; Associaz. Arcobaleno di Pandola Rif. Roberto SALIERNO Tel 347 6617650;Comitato promotoreAssociazione Alfonso GattoGruppo Sarnellianum TuranenceAssociazione Santa Maria delle GrazieSocietà Bocciofila S. AntonioAss. ArcobalenoA.S.D. Associazione Polisportiva comunale Annarita A.S.D. Rebel Skull S. Angelo 94Ass. Amici di SpianoAss. Moto Clupo M.S.S.Ass.  S. Gaetano (Piazza del Galdo)Ass. Il TorchioLa MisericordiaAssociazione Sant’Angelo MacerataAssociazione S. Luigi GonzagaIl GabbianoAss. Scul ClementeAss. San MagnoAss. Santo StefanoAss. Agosto e S. AngeloAss. A.SCIAN