Mercoledì 17 dicembre, alle ore 20:30, presso la Sala Polifunzionale presso la Galleria Maiorino, in via Matteotti, si terrà il concerto gospel di Donald Woods & his people, organizzato dal comune di Nocera Inferiore e dalla Provincia di Salerno.
“A pochi giorni dall’inaugurazione della sala, – ha detto il Sindaco Romano – abbiamo quest’altra bellissima opportunità di ospitare uno spettacolo di alto livello artistico. Questa è la testimonianza del fatto che la Città e l’Agro Nocerino Sarnese hanno bisogno di spazi culturali come questo. Sono certo che questa sala polifunzionale diverrà un’opera di riferimento dell’Agro Nocerino Sarnese, un luogo bellissimo per attività di convegnistica e spettacolo”.
Donald "Buster" Woods, musicista, produttore, scrittore, compositore, arrangiatore, è uno dei migliori talenti dell’area di Chicago e degli Stati Uniti. Nel corso degli anni ha accompagnato artisti del calibro di Richard Smallwood, Walter e Edwin Hawkins, Vanessa Bell Armstrong, DeAndre Patterson e altre celebrità della scena gospel. Sin dall’inizio, Donald ha dimostrato di essere un incredibile comunicatore, un valido arrangiatore vocale e un grande organizzatore, tutto questo gli ha offerto l'opportunità di lavorare con le più promettenti cantanti nel corso degli anni.
E proprio un gruppo di cantanti che egli chiama "la sua gente" lo ha spinto a formare un gruppo gospel. Questi cantanti, tutti nativi di Chicago, provengono da diversi generi e stili musicali. Essi offrono il meglio del gospel, jazz, r&b/soul e per questo motivo sono stati spesso chiamati ad accompagnare artisti come: Smokie Norful, Yolanda Adams, BeBe Winans, Marvin Sapp, Kim Burrell, Beyonce Knowles, Aretha Franklin e Ray Charles.
Smallwood, Walter and Edwin Hawkins, Kim Burrell, Vanessa Bell Armstrong, Deandre Patterson, Sokie Norful, Kirk Franklin.