Stamani, alle ore 10, presso la Sala Colella (piano terra Ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore), si è tenuta l’iniziativa di un’importante e significativa solidarietà “Aspettando il Natale…”, organizzata dall’U.O.C. Pediatria-Tin e il Day Hospital di Emato-Oncologia Pediatrica dell’Ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore, con la collaborazione del Comune di Nocera Inferiore e della Nocerina Calcio.
Sono intervenuti:
Il Vescovo Illiano; il Sindaco Romano; il Direttore Generale dell’Asl Sa 1 Russo; il Direttore Sanitario Aziendale Raiola; il Direttore Amministrativo Aziendale D’Anna; il Direttore Sanitario Ospedale Nocera-Pagani D’Ambrosio; il Direttore Amministrativo Ospedale Nocera-Pagani Di Vito; il Direttore della U.O.C. Pediatria – TIN Amendola.
In occasione del tradizionale scambio di auguri per Natale, è stata presentato il calendario della Nocerina Calcio, al centro di una iniziativa di solidarietà immaginata dallo sponsor della squadra, la Alfa Recupero Crediti, con il patrocinio morale del Comune di Nocera Inferiore.
Il calendario sarà distribuito gratuitamente dalla Nocerina Calcio, e naturalmente ciascuno potrà dare un contributo importante per la beneficenza.
Ci saranno una serie di iniziative di promozione in Città per dare un segnale forte di solidarietà a chi si trova in difficoltà. Il ricavato verrà dato in beneficenza ai reparti di U.O.C. Pediatria – TIN e di Oncoematologia neonatale.
“E’ un momento importante, – ha detto il Sindaco Romano – nel quale si sottolinea un impegno civile e sociale significativo, che viene ogni giorno vissuto da tanti che oggi sono qui presenti: gli imprenditori di Fosso Imperatore, la Nocerina Calcio, lo sponsor Alfa Recupero Crediti. Quando iniziative come questa nascono spontaneamente, si realizza quel concetto di sussidierietà di cui si parla spesso e che fortunatamente poi si riesce in occasioni come questa a concretizzare. Il mio apprezzamento, infine, va anche agli operatori della nostra sanità, pubblica e privata, che convivono ogni giorno con momenti di grande difficoltà”.
“La Nocerina Calcio – ha detto il Presidente della Nocerina Calcio, Giuseppe De Marinis – è molto sensibili a queste iniziative perché è giusto che chi è più fortunato possa regalare un sorriso a chi purtroppo attraversa momenti difficili. Anche quest’anno abbiamo realizzato un calendario insieme al nostro sponsor, Alfa Recupero Crediti, che sarà distribuito gratuitamente. Naturalmente, però, ci saranno diverse postazioni in città dove nel corso di queste giornate di festa sarà possibile devolvere un contributo simbolico in beneficenza per aiutarci in questa iniziativa. Ritengo che questa possa essere una vittoria più bella di quelle calcistiche”.