Stamattina, alle ore 8:30, si è tenuta la consegna dei lavori alla scuola elementare di Cicalesi.
Al via, dunque, i lavori di manutenzione straordinaria ed adeguamento delle norme sicurezza ed antincendio alla scuola elementare e materna di Cicalesi.
Nello specifico, i lavori concernono la realizzazione delle scale di emergenza, l’adeguamento delle porte interne e degli infissi esterni, la ristrutturazione dei bagni e della fognatura con tutte le opere annesse, un intonaco particolare per contrastare l’umidità.
I lavori, che potrebbero terminare già per l’inizio del prossimo anno scolastico, saranno a cura dell’UTC Comunale (Ing. Canale, Geom. Cuomo e Geom. Mastellone).
L’importo complessivo dei lavori è di circa 315.000 euro. Si tratta di fondi regionali e comunali. Questi ultimi sono stati ottenuti attraverso un mutuo presso la Cassa DD. PP..
“Sono molto felice di poter inaugurare questi lavori stamattina. – ha detto il Sindaco Antonio Romano – In questo modo renderemo ancor più funzionale un plesso scolastico che si trova in una zona della città particolarmente viva, dove c’è un forte senso di comunità. Dalla scuola alla parrocchia, ed approfitto per ringraziare anche il giovane parroco Don Antonio per il suo lavoro quotidiano, si ha sempre la sensazione di un quartiere nel quale crescono e si rinnovano i sentimenti sani. Perciò, sono sempre contento di venire qui e di poter fare qualcosa in più per questa meravigliosa comunità.
Il mio ringraziamento, poi, va in particolare al Presidente della Provincia Angelo Villani, che ci ha dato la disponibilità dei locali dell’ITC “Pucci”, per consentire il trasferimento temporaneo dei nostri allievi e per far sì che i lavori procedano in maniera più spedita.
Al riguardo, ho già chiesto al Dirigente dell’UTC Comunale, Ing. Canale, di fare tutto il possibile per ultimare i lavori in tempi più brevi e per consentire ai nostri piccoli studenti di tornare sui banchi di scuola all’inizio del prossimo anno scolastico già nella nuova sede rinnovata”.