Nocerina, nuova sconfitta in trasferta

Contro il Pomigliano finisce 3 a 2 Finale teso: espulsi Babatunde e Riolo

• POMIGLIANO D’ARCO. Settima sconfitta nelle ultime otto trasferte. Mister Pastore in trasferta non fa meglio dei suoi predecessori, infatti da quando è tornato sulla panchina rossonero, fuori, ha raccolto un solo punto, troppo poco davvero per una squadra costruita per vincere il torneo. La sconfitta di Pomigliano pesa forse più di tutte le precedenti, perchè riapre i giochi per il secondo posto. Subito sotto di due gol, la squadra di Pastore ha saputo immediatamente rispondere all’avversario ma ad inizio ripresa si è trovata di nuovo in svantaggio. Poi le espulsioni, per scorrettezze, di Babatunde e Riolo hanno vanificato ogni tentativo di reazione da parte dei molossi. Sorride, invece, il Pomigliano che, dopo i 6 gol dell’andata ne rifila altri 3 .

• Chi ha avuto la fortuna di assistere al match del "Gobbato" si è sicuramente divertito. Dopo le schermaglie iniziali, al 12’ i locali si portano sull’1-0: dalla destra angolo di Marzullo (uno dei migliori in campo), palla al centro dell’area per Scarlato che tutto solo davanti al portiere insacca.
• La Nocerina reagisce immediatamente con un bolide dalla distanza di Palumbo deviato in corner da Inserra. Al 17’ giunge il raddoppio dei padroni di casa: dalla destra cross di Gomes al centro dell’area per Ventre il cui sinistro al volo batte imparabilmente Terracciano. Sembrerebbe fatta e invece la Nocerina rinsavisce: il duo d’attacco Babatunde-Palumbo fa vedere di che pasta è fatto ed subito arriva il 2-1. Scambio tra i due, tiro potente e preciso del nigeriano da fuori area che trafigge l’estremo difensore locale (23’).
• E’ un buon momento per gli ospiti che fanno le prove generali del pareggio al 26’ quando Cavallaro effettua un traversone dalla sinistra per la testa di Babatunde che schiaccia la sfera a terra, fuori di poco. Nell’azione del 2-2 il protagonista è ancora Cavallaro: fa partire il contropiede, apre a destra per Palumbo il quale avanza di qualche metro e poi scarica il pallone che carambola sul secondo palo ed entra in rete (2-2). Il Pomigliano non ci sta e si riporta all’attacco colpendo una traversa su punizione dal limite con Marzullo (37’).
• Prima della chiusura del tempo, Marzullo lambisce il palo al 40’ e al 46’ Scarlato di testa conclude di poco fuori. Ad inizio ripresa, la Nocerina va di nuovo sotto: Ausiello recupera un ottimo pallone nella propria metá campo, serve con un lancio preciso Gomes che supera due difensori si sposta verso sinistra e batte Terracciano in uscita. La Nocerina crolla fisicamente e la gara diventa un monologo dei padroni di casa che sfiorano il gol in diverse circostanze, con Marzullo, Biancardi e Alleruzzo. Le sortite offensive sono inframmezzate da un gol annullato a Palumbo per fuorigioco, ma l’arbitro aveva giá fischiato su segnalazione del proprio collaboratore. I molossi senza birra nelle gambe, perdono anche di luciditá tanto che al 27’ Babatunde si fa espellere per aver colpito Mauro a gioco fermo. Intorno alla mezzora due occasioni in pochi secondi per i molossi con Riolo (tiro deviato) e Palumbo (incornata fuori di poco).
POMIGLIANO • 3
NOCERINA • 2
POMIGLIANO (4-3-3): Inserra; Scognamiglio, Pesce-Rojas, Mauro, Biancardi; Gasparini, Scarlato (12’ st Alleruzzo), Ausiello; Marzullo, Gomes (35’ st Alterio), Ventre (48’ st Porcaro). All.: Bucaro
NOCERINA (4-4-2): Terracciano; Capezzuto (13’ st Cordua), Giordano, De Pascale, De Fabiis; Cavallaro, Giraldi (13’ st Bassi De Masi), Serrapica, Riolo; Babatunde, Palumbo. All.: Pastore
ARBITRO: Lucchesi di Lucca
RETI: 12’ pt Scarlato (P), 17’ pt Ventre (P), 23’ pt Babatunde (N), 29’ pt Palumbo (N), 1’ st Gomes (P).
NOTE: Amm.: Riolo e De Fabiis. Espulsi al 27’ st Babatunde (N) e al 44’ st Riolo (N).

Fonte: La Città