In relazione alla situazione dei bagni di cui usufruisce il Mercato Generale del Lunedì, l’Assessore alle Attività Produttive Pasquale Ruotolo e l’Assessore ai Lavori Pubblici Franco Peta hanno fatto alcune precisazioni.
I sottoscritti Assessori contestano estensivamente il contenuto degli articoli pubblicati su vari quotidiani, nonché i servizi televisivi andati in onda in questi giorni sui vari tg locali, nella parte in cui si dice o si fa intendere che l’Amministrazione sarebbe immobile e passiva di fronte al problema, e comunicano che questa Amministrazione si è prontamente attivata ed il Sindaco si è personalmente impegnato a seguire in prima persona il percorso burocratico dovuto.
“Infatti, – ha spiegato l’Assessore Ruotolo – dopo tale pubblico impegno, è stata subito attivata la procedura di urgenza per la risoluzione del problema della precaria situazione igienica dei bagni del mercato. A tutt’oggi, è stato completato il percorso normativo che ha previsto una delibera di giunta nel mese di Aprile, la determinazione dell’impegno di spesa e la relativa individuazione dei necessari fondi per la realizzazione dell’opera per un complessivo ammontare di € 22.000,00. Il relativo bando di gara di appalto verrà pubblicato nel giro di pochi giorni, poiché i competenti uffici l’hanno già preparato”.