E’ scomparso il comandante Ruggiero dei vigili sanitari di Pagani

E’ deceduto il comandante Mario Ruggiero, storica guida dei vigili sanitari del Comune di Pagani. Per oltre trent’anni Mario Ruggiero aveva diretto il corpo delle guardie sanitarie  della città di Sant’Alfonso. A lui ed i suoi collaboratori la legge demandava, fino all’’inizio degli anni ottanta, il compito della sorveglianza sanitaria sul territorio comunale. Il comandante Mario Ruggiero ed i suoi uomini hanno così provveduto per diversi decenni alla vigilanza e alla tutela dell’igiene e della sanità pubblica nell’intera Pagani. Fino alla riforma sanitaria dei primi anno ’80, che ha trasferito i compiti di prevenzione e sanità pubblica alle Unità Sanitarie Locali, oggi Asl.

Con Mario Ruggiero se ne và un pezzo di storia paganese, uno degli ultimi personaggi e testimoni di un’epoca che ha visto la cittadina paganese vivere un’epoca di progresso e benessere, in cui era punto di riferimento dell’intero Agro.

Assieme agli altri fratelli ed alla sorella, lo piange il dr. Matteo Ruggiero, funzionario dell’Asl di Salerno e direttore di Federsanità-Anci Campania. Candidato nelle liste dell’Udc per il Consiglio Provinciale, ha interrotto la campagna elettorale per rimanere accanto al genitore nelle ultime ore di vita. Questa mattina alle ore 9,30 verrà celebrato il solenne funerale nella Basilica di Sant’Alfonso.