Alla notizia della lettera aperta inviata ai candidati ed agli organi preposti al controllo dal Segretario della CGIL di Salerno Franco Tavella, il Sindaco di Nocera Inferiore Antonio Romano si è immediatamente dichiarato in sintonia con il pensiero di Tavella.
“Plaudo convintamente all’iniziativa del Segretario della CGIL Tavella. – ha detto il Sindaco Antonio Romano – Sono d’accordo con lui sulla necessità di denunciare lo scempio ambientale che in questi giorni stanno subendo le nostre città a causa dell’azione di attacchinaggio di manifesti elettorali in ogni posto. Su questo è più che opportuno una riflessione.
Sono giorni, infatti, che anche sul territorio cittadino si reitera questo fenomeno. Ci sono manifesti ovunque e sono sorti tabelloni di notevoli dimensioni (3 mt per 6 mt) abusivi su tutto il territorio comunale. Condivido, dunque, l’invito agli organi preposti affinché tutelino il rispetto della legalità e delle norme sull’affissione. E’ una situazione intollerabile, ancor più perchè la violazione delle regole viene proprio da chi si candida ad amministrare il Territorio, da chi – quindi – più degli altri ne dovrebbe avere a cuore le sorti e dovrebbe essere un esempio per gli altri. Le città in cui viviamo ed i nostri concittadini vanno prima di ogni cosa rispettati. E’ assurdo che la smania di apparire sulle mura e di pubblicizzare la propria immagine possa prevalere su tutto”.