La sanità è in coma per colpa del PD.

Sanità in coma, il Pdl contesta la politica per il settore di centro-sinistra. In merito alla drammatica situazione che vive il comparto della sanità in provincia di Salerno, interviene il candidato al consiglio provinciale del Pdl nel collegio Nocera Inferiore 2 – Sant’Egidio, Roberto Marrazzo, che dichiara “Ai cittadini della nostra provincia, oggi è perfino negato il diritto di essere sottoposti ad interventi chirurgici nelle strutture pubbliche, a causa dello stato di agitazione dei medici anestesisti, e tra qualche giorno anche in quelle private, per il preannunciato stato di agitazione anche degli operatori di quel comparto”.

“Mi chiedo con quale stato d’animo – prosegue l’ex sindaco di Sant’Egidio Monte Albino – il maggiore responsabile dello sfascio della sanità in Campania, Montemarano, possa andare in giro a chiedere voto ai campani per essere eletto al parlamento europeo. Ci vuole una grande faccia tosta, oltre ad un’alta dose d’irresponsabilità! I campani non meritano, dopo i danni ed i guasti che hanno dovuto patire, anche la beffa di ritrovarsi Montemarano europarlamentare”.

“chiedo altresì – continua Marrazzo – come innanzi a così grave emergenza, i consiglieri regionali di centrosinistra eletti in provincia di Salerno, quegli stessi che vollero a tutti i costi l’Asl unica nell’unico intento di riequilibrare a loro favore, nella coalizione, il potere di gestione della sanità, senza minimamente curarsi degli ulteriori guasti che la loro scelta avrebbe comportato, possano andare in giro a chiedere voti per i candidati alla provincia dello schieramento Villani.

È indubbio, infatti, come l’azzeramento dei vertici delle tre Asl per avviare la procedura di costruzione dell’Asl unica, abbia ulteriormente aggravato un settore già al collasso, aggiungendo alla cronaca carenza di fondi e di personale, difficoltà di tipo burocratico ed amministrativo, con conseguenti e consistenti ricadute negative per i cittadini. Ai lavoratori della sanità privata, che vantano varie mensilità arretrate, va tutta la mia solidarietà e vicinanza, ed ai medici anestesisti del comparto pubblico la preghiera di non aggravare ulteriormente lo stato di disagio e degli ammalati, pur a fronte di loro legittime spettanze”. “Al commissario De Angelis – conclude l’avvocato Marrazzo – l’invito a porre in essere tutte le iniziative, anche eclatanti, per sopperire al grave stato di crisi della sanità della nostra provincia, scegliendo di stare dalla parte dei cittadini e non di quella istituzione che tale non è stata in tutti questi anni”.

Nei prossimi giorni i due candidati del Pdl al Consiglio provinciale nei due collegi di Nocera Inferiore, Roberto Marrazzo e Guido Verderosa incontreranno gli operatori sanitari dell’ospedale di Nocera per discutere dei problemi della sanità locale.

 

Fonte: Il Salernitano – Rosaria Viscido