Lo spot con Luca Fusco a dieci anni dalla Tragedia del Treno dei Tifosi della Salernitana

A giorni sarà promosso sulle Reti televisive lo Spot di “Mentoring USA/Italia” – Onlus, in collaborazione con il “Centro di Coordinamento Salernitana Clubs”, che vede protagonisti Luca Fusco, capitano della “Salernitana Calcio 1919” e il piccolo Gianmarco.L’Iniziativa rappresenta un ulteriore segnale che la Onlus italo- americana, presieduta in Italia da Sergio Cuomo, offre alla Comunità civile per interessarla al preoccupante e diffuso fenomeno della dispersione scolastica, causa di piaghe sociali tra cui la violenza negli stadi.Dopo il rogo sul treno Piacenza – Salerno del 24 maggio 1999, in cui persero la vita quattro tifosi della Salernitana, costanti sono stati gli interventi educativi che Mentoring ha realizzato sul Territorio, coinvolgendo Istituzioni pubbliche e private, al fine di prevenire e contrastare le varie forme di disagio giovanile.In Campania un migliaio Ragazzi, in Italia più di 8000, affiancati da altrettanti Volontari Mentori, hanno beneficiato del metodo one-to-one di Mrs. Matilda Raffa Cuomo e indirettamente le loro Famiglie. Lo Spot, oltre sensibilizzare vuole promuovere la Cittadinanza attiva (Diventa Volontario Mentore) e sostenere i programmi Mentoring per il prossimo Anno Scolastico.