Domani, 6 settembre,dalle ore 8,30, in via Sarajevo, presso il parcheggio ex Pretura di Nocera Inferiore, si terrà l’ormai consueto appuntamento con l’agrimercato, “un appuntamento definito – dagli organizzatori della Coldiretti – contro lo stress da rientro assolutamente da non perdere con la freschezza, la genuinità e la simpatia dei prodotti a km zero”.
Agrimercato di Coldiretti è ortofrutta appena raccolta, olio, formaggi, miele, piante e fiori direttamente dal produttore al consumatore.
Si tratta di un’iniziativa patrocinata dal Comune di Nocera Inferiore, che supporta la Coldiretti Salerno in questa sperimentazione della vendita diretta dei prodotti della nostra terra, che si tiene ogni prima domenica del mese, a partire dal 3 maggio scorso. In questo modo si intende assicurare un rapporto diretto tra produttori e consumatori di prodotti ortofrutticoli.
Soddisfatto il primo cittadino di Nocera Inferiore, Antonio Romano.
“Con la sperimentazione dell’Agrimercato di Coldiretti – ha commentato il Sindaco Romano – il Comune di Nocera Inferiore intende contribuire ad abbassare il prezzo finale di frutta, verdura, olio, salumi e formaggi accorciando la filiera di distribuzione e vendita; attraverso questa iniziativa anche le famiglie nocerine possono acquistare a prezzi decisamente più economici e convenienti. In questo modo si incentivano le aziende agricole che producono, promuoviamo una filiera corta che esalta la qualità del cibo e creiamo le condizioni per un risparmio effettivo da parte dei nostri concittadini. Il successo dell’iniziativa, testimoniato dall’adesione della gente, ci spinge a crederci sempre più convintamente”.