Rinviato l’ultimo punto all’O.d.g. e trasformazione dell’adozione della variante in atto di indirizzo
Approvati celermente i primi punti all’o.d.g., che istituivano le Commissioni consiliari di “AA.GG ed II., Organizzazione, Bilancio, Patrimonio, Trasparenza”, “Assetto e gestione del Territorio”, “Istruzione, cultura, sport e servizi sociali” e la Commissione speciale “Pari opportunità”.
Sui lavori di realizzazione della viabilità alternativa alla S.S. 18 nell’Agro Nocerino Sarnese, prevista al punto n. 5, dopo l’ampia relazione tenuta dall’assessore ai lavori pubblici, Santolo Battipaglia, si è passati alla votazione di atto di indirizzo.
“Un’opera strategica alla nostra comunità, un progetto alternativo studiato nei dettagli” sostiene il sindaco Gaetano Montalbano, che domani sarà impegnato anche in conferenza stampa alla Provincia, con il Presidente Cirielli ed i responsabili tecnici.
Ai voti anche il Bilancio di previsione, con la salvaguardia degli equilibri.
“Emerge una visione dinamica della città, che porterà alla riqualificazione, alla manutenzione e all’abbellimento di tante opere pubbliche, in un’ottica di arredo urbano, per tutte le frazioni cittadine”, continua il Sindaco.
Rinviato, dietro proposta del primo cittadino, l’ultimo punto all’o.d.g., il n. 20, che prevedeva la discussione e l’approvazione del Regolamento comunale per l’installazione di Dehor.
Un Consiglio che ha visto la partecipazione dei cittadini, che hanno presenziato numerosi e con interesse alla seduta di stamattina.