Auguri del Sindaco Romano: “Pasqua, un momento di rinascita”

Il Sindaco Antonio Romano augura a tutti i suoi concittadini una Felice Pasqua, vissuta in concordia e serenità.

“Ci accingiamo, come ogni anno, a vivere la Pasqua, la più importante festività del calendario liturgico, il momento di maggiore intensità della nostra vita cristiana. – ha detto il primo cittadino – E’ l’occasione giusta per dedicarsi all’introspezione, per guardarci dentro ed analizzare consapevolmente il nostro percorso.

Questo periodo dell’anno costituisce probabilmente, per ciascuno di noi, il tempo per concedersi una pausa di riflessione, per rivedere i nostri comportamenti, per aprirci agli altri con maggiore genuinità e generosità.

La vita di ogni giorno, affollata da impegni e scadenze, spesso non ci consente di valorizzare la nostra interiorità, di far prevalere i sentimenti sinceri, di fermarci un attimo a riflettere.

I tanti problemi che purtroppo attraversano la nostra esistenza tendono ad inaridirci, a volte ci fanno temere di non farcela. Perciò, abbiamo bisogno del conforto costante della fede, del sostegno reciproco all’interno delle nostre comunità.

Anche noi, come Amministrazione Comunale, cerchiamo di dare quotidianamente il nostro piccolo contributo, attraverso un’attenzione costante per le fasce deboli e per chi soffre, prediligendo sempre le azioni per le politiche sociali a qualsiasi altro pur ambizioso progetto.

La qualità della vita dei nostri concittadini costituisce il cuore del nostro impegno politico amministrativo, la motivazione che ci spinge a voler fare in ogni occasione di più.

Il mio augurio, perciò, è che nelle nostre famiglie si possa vivere ogni giorno all’insegna della concordia e della pace, e che queste giornate di festa possano regalare un sorriso e tanta serenità a ciascuno di noi. Auguri di cuore!”.