Il vicesindaco Viziola e l’assessore Battipaglia compiono un giro ricognitivo dei plessi: anticipata l’accensione dei riscaldamenti._________________________
Nei due giorni precedenti, il vicesindaco con delega alla pubblica istruzione, Roberto Viziola, e l’assessore Sandro Battipaglia, con delega all’edilizia scolastica, hanno compiuto un giro di ricognizione all’interno dei plessi scolastici di Nocera Superiore.
Lo scopo dei due amministratori era di verificare la situazione generale all’interno delle classi rispetto alla diffusione di contagi da influenza e costatare eventuali situazioni di disagio legate a problemi di manutenzione delle strutture.
<<Sotto il primo profilo – spiega il vicesindaco Viziola – abbiamo potuto costatare una non preoccupante incidenza di assenze per motivi di salute degli scolari. Non ci sono situazioni di particolare rilievo rispetto alla media stagionale, a parte qualche classe della scuola per l’infanzia, laddove qualche mamma ha preferito – senza una reale necessità – far assentare i propri figli a scopo precauzionale>>.
<<Per quanto riguarda l’aspetto manutentivo degli edifici – sottolinea l’assessore Battipaglia – abbiamo riscontrato solo alcune piccole necessità di intervento per ritocchi ai rivestimenti ed alle impermeabilizzazioni, restando nel complesso buona la situazione degli edifici di proprietà del Comune>>.
Alla luce del sensibile calo delle temperature registrato negli ultimi giorni, infine, i due componenti della giunta hanno ritenuto più che fondata l’ipotesi di anticipare l’accensione dei riscaldamenti nelle scuole di Nocera Superiore, con l’obiettivo di mantenere ottime le condizioni ambientali all’interno delle aule per lo svolgimento delle lezioni.
Di comune accordo con i dirigenti, quindi, sono già stati attivati gli impianti dei diversi plessi.