L’assessore Salzano sporge denuncia alla Polizia Locale 

 

Ennesimo raid vandalico, scatta la denuncia contro ignoti. Giovedì scorso, qualcuno si è introdotto all’interno della villa comunale di Nocera Superiore, sita sul Corso Matteotti. I balordi hanno preso di mira un po’ tutto, a partire dai bagni pubblici. Una delle porte è stata divelta ed uno sciacquone è stato distrutto. Non contenti dei danni arrecati, i vandali hanno rotto un’altalena, diversi cestini per la raccolta dei rifiuti e sono riusciti a “pescare” il pesce gatto che viveva all’interno della grossa fontana ornamentale.

 

Una nottata di vera e propria follia che si è conclusa con un bilancio dei danni di non poco conto. Nelle prime ore della mattinata di oggi, in seguito alla segnalazione di alcune mamme, ha compiuto un sopralluogo nella Villa Comunale l’assessore alla manutenzione, Giuseppe Salzano. Tra l’altro, proprio quest’ultimo, alcune settimane fa, aveva fatto ripristinare, a proprie spese, la porta di un altro bagno, anch’essa divelta dalla furia distruttiva dei vandali.

 

Al termine del sopralluogo, l’Assessore ha sporto denuncia al comando di Polizia Locale, che ha attivato le indagini del caso.“Non è la prima volta che accadono fatti del genere – ha commentato l’esponente dell’esecutivo, Salzano – e spiace constatare l’esistenza di un manipolo di stupidi, perché di questo si tratta, che al posto di trascorrere qualche ora spensierata all’interno della Villa Comunale, mette in atto azioni tese a distruggere il bene pubblico. La misura è decisamente colma, siamo pronti ad adottare misure severe, nell’ottica di punire i responsabili. Poiché sono in atto le procedure per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza, chiederò che vengano installate telecamere anche a tutela della villa. Non è possibile che i sacrifici ed il lavoro che svolgiamo quotidianamente vengano inficiati dagli ignobili comportamenti di qualcuno”.

 

Intanto, a proposito di iniziative e progetti, si registra la paralisi dell’azione amministrativa. Da diversi giorni, infatti, il sindaco di Nocera Superiore, Gaetano Montalbano, è assente per motivi di salute. Con gravi ripercussioni per l’intera macchina comunale, in attesa di indirizzi tutti da impartire. Va da se, dunque, che anche questioni di marginale complessità finiscono per diventare insormontabili, in assenza di una guida che assicuri stabilità di gestione.

 

(Nella foto, l'assessore alla manutenzione, Giuseppe Salzano,
durante il sopralluogo in Villa Comunale.)