NOCERA INF: Uccisa anziana tabaccaia. E’ caccia all’assassino

Il delitto è avvenuto a Nocera Inferiore, nel negozio della vittima che è stato dato alle fiamme. La donna, 80 anni, è stata colpita alla testa con un oggetto contundente

 

Gaetana Spinosa, 80 anni, è stata colpita con un corpo contundente da qualcuno che poi ha dato fuoco alla tabaccheria all'interno della quale si trovava la donna

 

 

L'anziana, che era la proprietaria del negozio, era sola, vedova da poco tempo e senza figli. Il delitto è avvenuto al largo San Biagio, nel centro del popoloso comune del salernitano a una quindicina di chilometri dal capoluogo.

 

Non è stato ancora chiarito il movente dell'omicidio. Poco dopo le 14 qualcuno ha dato l'allarme ai vigili del fuoco avvertendoli che la tabaccheria stava andando a fuoco e sul luogo sono arrivati i carabinieri e i pompieri della compagnia di Nocera Inferiore. Le modalità del delitto fanno ritenere che sia da escludere la pista della rapina.

 

In caserma per ricostruire le ultime ore di vita della commerciante sono stati interrogati i familiari. Le indagini sono coordinate dal pm Elena Guarino della Procura di Nocera Inferiore

 

da Rainews

Aveva la testa fracassata e presentava ustioni profonde al volto e alle braccia. Gaetana Spinosa, 80 anni, titolare dell'edicola tabacchi di Via Astuti di Nocera Inferiore, nel salernitano, è stata trovata morta all'interno dell'esercizio poco dopo le 14,30. L'ipotesi più accreditata dai carabinieri della Compagnia di Nocera Inferiore è di una rapina finita in tragedia.

La rivendita di tabacchi era aperta da questa mattina e a richiamare l'attenzione di alcuni passanti è stato il fumo che fuoriusciva dal locale. I rapinatori infatti, dopo aver svaligiato la cassa, hanno appiccato il fuoco all'interno dell'esercizio e, probabilmente, hanno anche tentato di disfarsi del corpo della donna.

Nel tabacchi i carabinieri, agli ordini del tenente colonnello Massimo Cagnazzo, hanno rinvenuto un flacone di alcol utilizzato per incendiare il locale. Gaetana Spinosa era vedova da circa un anno e non aveva figli. Gli inquirenti stanno ora interrogando familiari e conoscenti per ricostruire le ultime ore di vita dell'anziana.