L’Associazione incontra il quartiere… Vescovado

Sulla scia del successo dei passati progetti “Un amico in più” e, il più recente “Un tè in Associazione”, l’Associazione per le Libertà promuove una nuova iniziativa che vede protagonisti i quartieri di Nocera Inferiore.

“L’Associazione incontra il quartiere… Vescovado” è il tema del primo appuntamento fissato per Venerdì 25 Giungo alle ore 19, 30, presso la Cattedrale di San Prisco, organizzato con la collaborazione del parroco della Cattedrale, Don Mimmo Cinque, che vedrà la presenza di esponenti delle istituzioni locali, provinciali e regionali.

L’Associazione nocerina – fondata e presieduta dall’avv. Guido Verderosa e dall’assessore provinciale, l'avv. Adriano Bellacosa – ha scelto di iniziare dal quartiere Vescovado per rientrare nell’ambito dei festeggiamenti del Giubileo Straordinario concesso da papa Benedetto XVI in occasione della riapertura della Chiesa dopo un lungo periodo di ristrutturazione. L'evento vedrà inoltre il contributo di un amico di sempre dell'Associazione, l'on. Alberico Gambino.

L’incontro con i quartieri è la messa in pratica dell’obiettivo che si è posto il sodalizio sin dal suo nascere: essere la voce del cittadino. “Con questa iniziativa l’Apl mira a creare dei punti d’ascolto nelle diverse aree della città per essere veicolo delle istanze dei cittadini presso le istituzioni, sganciandosi da tematiche e colori politici  – spiega Verderosa – Essere tra la gente e nel contempo riscoprire la storia, il patrimonio artistico e culturale, nonché le tradizioni di Nocera, partendo dalla Cattedrale simbolo della città, è un’occasione unica. Ricordare il passato guardando al futuro.”La cittadinanza tutta è invitata.