Gli auguri di un sereno, santo e prospero Natale dalla stilista Rosy Cuomo

Nocera Inferiore. Domenica 2 gennaio 2011 presso lo storico atelier Giglio d’Oro di Nocera Inferiore si ripete la tradizione voluta dalla stilista Rosy Cuomo: il propiziatorio brindisi per augurare un anno nuovo ricco di prosperità, salute e benessere, all’insegna anche dell’America per la cugina dell’ex-governatore di New York Mario Cuomo.

L’atelier Giglio d’Oro di Nocera Inferiore, infatti, ha ospitato, alle scorse elezioni americane, i festeggiamenti a Nocera per la vittoria del neo governatore dello stato di New York, l’italo-americano Andrew Cuomo.

Andrew Cuomo, il cui nonno nativo di Nocera, Andrea Cuomo salpò insieme a sua moglie di Tramonti, per l’America negli anni ’20 da Napoli con una delle tante navi dirette verso l’Illinois. Suo figlio Mario Cuomo, ex governatore dello stato di New York, consegna il testimone al figlio, Andrew (stesso nome del nonno), per dirigere il più importante stato degli USA.

Dall’altro lato dell’oceano, in Occidente nel cuore d’Europa, a sostenere Cuomo e la sua politica è stato il Comitato Elettorale Europeo e l’Associazione Mentoring diretto dalla moglie di Mario Cuomo, Matilda Raffa Cuomo con i cugini Sergio Cuomo ed il supporto della stilista Rosy Cuomo, che ha diretto i festeggiamenti a Nocera presso lo storico atelier di famiglia Giglio d’Oro di Nocera Inferiore. Presenti numerose autorità tra cui il sindaco di Tramonti Antonio Giordano, il dott. Giuseppe Montalbano, fratello del sindaco di Nocera Superiore, l’On. Salvatore Arena e il candidato sindaco di Nocera Inferiore Adriano Bellacosa, la dott.ssa Lucia Vuolo, della segreteria della Provincia di Salerno, figlia di Maria Cuomo. Presente tutta la famiglia Cuomo di Tramonti e di Nocera, tra cui la cugina del governatore Anna Cuomo insieme alle figlie di Tramonti, Francesco Cuomo con i figli, proprietario dell’omonima Industria Cuomo di Nocera Inferiore, il fratello Pelé Cuomo e Alfonso Cuomo, la famiglia Giordano, cugini dell’ex-governatore Mario Cuomo. Inoltre erano presenti i figli della stilista, il dott. GianGaetano Di Palma e la sua fidanzata l’avv. Debora Tulino, promessi sposi per il 2011, la sorella, la Prof.ssa Antonia Maria Tulino, professoressa in Ingegneria delle Telecomunicazioni docente esterna presso l’Università di Princenton nel New Jersey, la stilista Susy Di Palma, moglie dell’Ing. Giuseppe Trotta e la Dott.ssa Annarita Di Palma, moglie del Dott. Enzo La Croce.

Una famiglia estesa che crea ponti tra due continenti, impegnata da quasi un secolo a contagiare il mondo con lo stile, l’amore e la passione tipica italiana, solo made in Italy.

 

Nella foto la stilista Rosy Cuomo, con Matilda Raffa Cuomo (moglie dell'ex governatore di New York Mario Cuomo) e Sergio Cuomo, Presidente Associazione Mentoring.