Erra deve sciogliere solo il dubbio del partner di Mangiapane Societá giá al lavoro per il futuro: osservati Lopez e Cantoro.
• NOCERA INFERIORE. Tra presente e futuro, così continua a viaggiare la Nocerina. Si comincia con l’approssimarsi al derby con l’Angri. Tranquille prove tecniche ieri pomeriggio al San Francesco tra prima squadra e compagine juniores. L’unico dubbio vero di Alessandro Erra resta la scelta a metá campo del partner del regista ispirato Mangiapane. Sempre in tre a contendersi una maglia: Piemonte (ha giocato tutti e due i tempi), Ganje (ha giocato nella ripresa) e Amoruso (solo uno spicchio di seconda frazione). Nessuna novitá all’orizzonte per difesa e attacco.
• Domenica sará derby da discreto afflusso sugli spalti. Peppe De Marinis ha confermato l’iniziativa giá varata contro la Turris: prezzi ribassati per testimoniare con più presenze al San Francesco la vicinanza in ogni senso a questo gruppo che è in serie positiva da 16 partite e che vuole regalarsi play off col botto. In più c’è l’afflusso annunciato da Angri: da ieri sera il club grigiorosso ha messo in prevendita i 400 biglietti del settore distinti al prezzo di 5 euro.
• Il futuro rossonero ha invece vari gradi. Attenzione massima a quel che accadrá il prossimo 22. Arriveranno diverse penalizzazioni a societá di C. Significa cosa per la Nocerina? Le penalizzazione sono indice di cattiva salute economico-amministrativa. Rispetto ad un anno fa la situazione giá si può definire più critica per parecchie societá di C. Arrivare alla finale playoff di serie D può significare buone chance di ripescaggio. Alla questione De Marinis aveva accennato in tempi non sospetti, le indicazioni sembrano confermare il suo ottimismo. A patto ovviamente di arrivare fino in fondo, trasformando in finale le 6 partite precedenti: semifinale e finale di girone, i due match del triangolare di seconda fase, la semifinale andata e ritorno.
• Accanto al futuro prossimo, quello che va ancora più in lá. Si chiama lavoro a trecentosessanta gradi e mai come stavolta la definizione si addice al lavoro che Tirri ed in generale la societá sta portando avanti tra settori giovanili, serie C1, serie C2 e serie D per cercare il meglio. Un esempio? Domenica scorsa la Nocerina ha osservato con interesse e attenzione gli argentini della Paganese Lopez e Cantoro, rispettivamente difensore e attaccante, nel corso della partita col Venezia. Sul taccuino loro e tanti altri big. Per il mercato è troppo presto. Ma c’è la volontá di giocare in anticipo, almeno per i necessari grossi calibri
Marco Mattiello
da: La Città