“My Fair Man” : uno spettacolo per la solidarietà

 

Sarno – "La Compagnia del Sorriso" dà il via alla nuova stagione teatrale, con uno spettacolo che vedrà uomo contro donna, ricco contro povero, saccente contro umile, italiano contro torrese: un evento da non perdere!

Sabato 28 Gennaio, al Centro Sociale di Sarno, entrerà di nuovo in scena la solidarietà, quella "semplice storia d'amore" che va avanti ormai da tre anni.

La Compagnia del sorriso è un laboratorio teatrale nato nel 2009 dall’impegno di un gruppo di amici che hanno deciso di annunciare la gioia del messaggio cristiano attraverso il teatro. Affianco a questa vera e propria vocazione la Compagnia ha scelto di sostenere con il ricavato degli spettacoli il progetto “Studiare in Africa”, una serie di opere a favore dei giovani studenti di Koupela in Burkina Faso. Nel 2011 nasce l’Associazione Ia Compagnia del Sorriso che aderisce a Progetto Famiglia onlus, federazione di enti no profit.

La Compagnia diventa quindi un modo di ricevere e donare un sorriso!

“My Fair Man”

IL PIGMALIONE NAPOLETANO
di Mauro Palumbo

La pescivendola di Torre Annunziata, Rosa Piccolo, vuole imparare l’italiano e si reca dal professore Ignazio De Simone , esperto dialettologo, fonologo e glottologo. L’uomo accetta, motivato esclusivamente da una scommessa con il giornalista Pietro D’Isanto, intento a compiere un’intervista al professore per conto di un noto quotidiano: Ignazio innalzerà lo status sociale di Rosa in sole quattro settimane. Ma la prosopopea del professore non ha fatto bene i conti con le abitudini, con i valori, e soprattutto con il carattere della ragazza. Rosa, infatti, in un susseguirsi di esilaranti momenti scenici, riuscirà a rivoluzionare il mondo a misura d’uomo del professore.

Per ulteriori informazioni:

http://www.lacompagniadelsorriso.com/