Bellacosa: “Cremone non è il candidato per il PDL“

Riunione di partito, lunedì 23 gennaio, presso la sede di Piazza Amendola, alla presenza del Commissario cittadino, Avvocato Adriano Bellacosa, e del Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli. Oltre agli argomenti già all’ordine del giorno, l’assemblea ha dovuto commentare e discutere della proposta di candidatura a Sindaco della città, da parte del Dottor Luigi Cremone.         

«Ho appreso dagli organi di stampa della candidatura del Dott. Cremone e devo dire che me ne sono meravigliato, ma ho anche dovuto esprimere il mio personale apprezzamento per l’iniziativa. Ho avuto modo di parlare con lui, che si è detto aperto al dialogo con tutte le forze politiche e questo è proprio il miglior approccio, se si vuol formare una ampia coalizione, che sia in grado di amministrare la città per tutto quanto il mandato elettorale. Sinora ho espresso solamente il mio personale punto di vista, già condiviso da moltissimi dei dirigenti del nostro partito, ma adesso il dialogo deve continuare, con tutti i nostri iscritti, che sono quasi 2 mila, e con gli eventuali alleati».      

     Così Adriano Bellacosa nel corso dell’incontro: «Il Pdl non ha preso ancora alcuna posizione, in quanto la nostra scelta averrà quando sarà ultimata la discussione all’interno del partito e nel rapporto con le altre forze politiche e sociali della città. Avevamo già fatto presente, qualche giorno fa, tramite comunicato stampa, che queste dovevano essere le nostre linee guida, prima di arrivare ad una eventuale consultazione con le primarie. Abbiamo deciso unanimemente che continueremo nel nostro percorso, incontrando gli altri esponenti politici della città ed incontrando innanzitutto il Dott. Cremone, così da discutere dei propositi che si hanno nella guida della amministrazione. Abbiamo un programma che ci rappresenta ed il confronto sarà innanzitutto su questo».