Il ballottaggio si avvicina e il candidato sindaco Luigi Cremone continua nella sua battaglia, dichiarando quanto segue: "Due mesi fa ho annunciato la mia candidatura, proponendo alla città un progetto aperto a tutte le forze civiche e politiche disposte ad impegnarsi per il rilancio di Nocera.
Ho posto precise regole di trasparenza e correttezza, che tutti avrebbero dovuto rispettare."
Una persona attenta, Cremone, capace di comprendere gli intenti di tutti coloro che lo circondano: "In questi due mesi ho avuto modo di capire chi ha davvero lavorato per questo progetto e chi invece, pur aderendo ad esso, si è dichiarato artefice della mia candidatura solo per cercare di essere ancora protagonista della vita politica nocerina.
Ho avuto più volte il sentore che qualcuno potesse strumentalizzare la mia candidatura per fini personali, senza rispettare le regole di correttezza e trasparenza condivise da tutta la coalizione, offrendo al mio avversario l’unico argomento della sua campagna elettorale.
Non so se in maniera volontaria o involontaria, tutto ciò ha favorito il candidato Sindaco Torquato, come confermato in modo chiaro dalle urne.
Non condivido questo modo di fare politica, pertanto tali elementi non possono più trovar spazio nella mia coalizione."
Ma, per fortuna, c'è anche chi continua a sostenerlo e lui questo dimostra di saperlo, quando afferma: "Fatte debite eccezioni, che non mancano mai, nell'APN ho conosciuto persone che hanno lottato in modo sincero per il progetto di una Nocera rinnovata, restando al di fuori delle finalità perseguite da alcuni dirigenti di partito. A queste persone chiedo di continuare a starmi vicino, come finora, con trasparenza e correttezza, rafforzando l'intesa per il trionfo della nostra coalizione al ballottaggio.
Lo stesso chiedo a tutte le forze civiche e politiche che credono nel rilancio di Nocera e nella mia onestà.
Continuerò a camminare a testa alta e a portare avanti il mio progetto per la città insieme a tutti coloro che vogliono agire responsabilmente per il bene comune."
La Redazione