CONCERTO PER L’EPIFANIA DEL TENORE ENNIO CAPECE

5 gennaio 2014 ore 20.00 – Centro Sociale Comunale, via V. Russo

Il concerto del tenore Ennio Capece presso la Basilica di Materdomini è stato un successo. Tante le richieste da spingere l’Amministrazione comunale ad organizzare una replica.

L’appuntamento, con ingresso libero, è per il 5 gennaio 2014 alle ore 20 presso il Centro Sociale di via Russo.

Il tenore si avvarrà della collaborazione pianistica di Giampio Vetromile (Ensemble Campania Felix).

 

 

In breve il cv del tenore Capece:

"Meister des Belcanto", "Auf Giglis Spuren wandelt Ennio Capece." (Süddeutsche Zeitung) Il tenore Ennio Capece ha conseguito il Diploma di canto lirico al"Conservatorio G. Verdi" di Milano e la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli. Vincitore del concorso “Mattia Battistini “di Rieti per il ruolo di Nemorino nell’Elisir d’amore di G.Donizetti che ha debuttato
al teatro Flavio Vespasiano di Rieti con la direzione del maestro Maurizio Rinaldi e la regia di Franca Valeri nell'ottobre 1988.

Nel 1998 gli è stato assegnato dalla Provincia di Salerno/Regione Campania il premio nazionale Aglaia “per la diffusione del bel canto italiano nel mondo”.

Si è diplomato al conservatorio G.Verdi di Milano, quale allievo del Maestro Pier Miranda Ferraro e successivamente ha frequentato corsi di perfezionamento con il tenore Kammesaenger Hans Hopf, James King, Nicolai Gedda e Carlo Bergonzi. Ha cantato nei più importanti teatri italiani ed internazionali.

 

 

 

Ufficio Stampa