Festa di Halloween per i piccoli degenti

Grande successo per il tradizionale appuntamento con il divertimento con la Festa di Halloween “A merenda con le streghe” organizzata dagli Animatori Sorriso. Musica, streghe, dolcetti a volontà per donare un sorriso ai bimbi ricoverati nei reparti di Pediatria e Chirurgia Pediatrica degli ospedali “San Giovanni e Ruggi d’Aragona” di Salerno ed “Umberto I” di Nocera Inferiore.

Una strega buona ha distribuito caramelle ai piccoli degenti, assicurando svago ed allegria con giochi a tema, buona musica ed animazione, il tutto per rendere più serena l’atmosfera nel periodo del ricovero. Fantasmi, ragnatele, magia hanno pervaso le corsie dei reparti pediatrici coinvolgendo i piccoli degenti, ma anche genitori e personale medico e paramedico, in un clima festivo che sicuramente ha contribuito a rendere meno pesante il ricovero ai bambini. 

Animatori Sorriso è un’Associazione di Volontariato, per statuto apartitica ed aconfessionale, fondata nel 2003 dal Dottor Salvatore Petruzzo, il cui impegno è rivolto esclusivamente ai baby degenti in ospedale, con l’obiettivo di promuovere iniziative finalizzate all’accoglienza del bambino e della sua famiglia e di donare occasioni di allegria ai piccoli ricoverati. Stare con i bambini ricoverati è una gioia, un ricordo indelebile, un arricchimento personale anche se i pochi momenti che si donano ai bambini sono nulla rispetto al mondo interiore che i piccoli pazienti spalancano.  

Chi volesse vivere quest’esperienza unica, in grado di arricchire il cuore di profonde emozioni, può visitare il sito dell’Associazione (www.animatorisorriso.org), scrivere una e- mail al seguente indirizzo: animatorisorriso@hotmail.it o telefonare al 328/ 3724603.  Sono già in programma i grandi festeggiamenti per i cinque anni del sodalizio, sabato 29 novembre prossimo, ed un ricco programma per le festività natalizie, tutte iniziative finalizzate al miglioramento della "qualità partecipata" durante la degenza per un ospedale sempre più a misura di bambino.