Si può dire che maggio è proprio il mese della scuola! Sono davvero tante le iniziative messe in campo dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, ma anche dall’Amministrazione Comunale nocerina, grazie all’impegno costante dell’Amministrazione guidata da Antonio Romano, ed in particolare dell’Assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura Maria Laura Vigliar.
Il 14 maggio, a Cava de’ Tirreni, si terrà la giornata conclusiva del percorso di ippoterapia, organizzato nell’ambito del progetto “Oltre il limite”, che ha visto tanti atleti con difficoltà psicofisica, provenienti dal territorio comunale, coadiuvati da esperti nel settore e dai docenti delle scuole cittadine, impegnarsi nelle varie attività.
Nella mattinata di giovedì 15, alle ore 10, presso la tendostruttura di viale San Francesco, si terrà il torneo di minibasket e minivolley organizzato dall’Ufficio Scolastico Provinciale diretto dal prof. Acocella. Si tratta di un torneo interdistrettuale di giochi sportivi provinciali, in collaborazione con le amministrazioni e con i circoli didattici.
Il 17, alle ore 9:30, invece, ci sarà la Festa della Musica. Promossa dal ministero ed organizzata dall’Amministrazione Comunale presso l’oratorio “San Domenico Savio”, vedrà le performance degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado (cori, solisti, bambini che hanno imparato a suonare diversi strumenti). Il Comune coordinerà le iniziative. La madrina d’eccezione sarà Anna Corvino, la giovane cantante lirica nocerina che parteciperà il prossimo 23 maggio alla finale de “I raccomandati” su Rai Uno.
Il giorno 20, poi, presso lo Stadio Comunale “San Francesco”, si terrà una competizione di atletica leggera provinciale, relativa alla scuola elementare.
Il giorno 31, alle ore 11, ci sarà la giornata CEA, nell’ambito delle attività del Centro di Educazione Ambientale. In mattinata ci sarà un’escursione presso il Castello Fienga, accompagnata dalla rappresentazione di alcuni lavori e dalla proiezione di alcuni filmati.