Tragedia in autostrada oggi l’addio al salumiere

Castel San Giorgio. La drammatica scomparsa di Tommaso Iennaco, 56 anni, abitante in via Degli Iuliani ad Aiello di Castel San Giorgio, ha gettato nel lutto l’intero paese, suscitando commozione. L’uomo, che gestiva un negozio di generi alimentari, era invalido del lavoro avendo subito, oltre dieci anni fa, lo schiacciamento di un piede mentre era intento a gettare asfalto su di una strada. Gli passò un rullo sul piede, e dovette cambiar mestiere. Non era mai guarito e, per questo, si recava a Roma in visita di controllo presso uno specialista. Tommaso Iennaco ha trovato la morte nella mattinata di venerdì, proprio mentre percorreva la strada Napoli-Roma, nei pressi di Anagni in provincia di Frosinone. La dinamica dell’incidente non è ancora nota nei particolari.

Sembra che non si sia accorto della presenza di un automezzo pesante che, di traverso, sbarrava la strada a causa di un precedente incidente avvenuto nei pressi, schiantandosi contro l‘autotreno con violenza. La morte è stata istantanea, schiacciato dai rottami e dalle lamiere della Ford Focus di cui era alla guida. Soltanto ieri mattina il magistrato ha disposto l’esame sul cadavere, alle ore 11, invitando i familiari in quel di Velletri per il rito di riconoscimento del cadavere.

 Si pensa che la salma di Tommaso Iennaco arrivi in mattinata presso la Chiesa di Santa Maria a Favore, non potendo sostare presso la chiesa di Aiello-Campomanfoli perché sono in atto i festeggiamenti in onore della Madonna di Costantinopoli. (Gennaro Corvino)