Nocera Inferiore. Ecco il comunicato stampa del PD in merito alle dimissioni del Consigliere Cozzolino:
Avvertiamo la necessità di intervenire in merito alle dimissioni del Consigliere Comunale Rosario Cozzolino.
Dobbiamo ammettere che avremmo preferito che l'intenzione di dimettersi, che pure ci era stata correttamente rappresentata, non si fosse mai concretizzata.
Questo non soltanto per la stima e l'affetto che tutti noi nutriamo nei confronti dell'amico Rosario, ma anche perché, forse egoisticamente, non avremmo voluto privarci della sua generosità, della sua passione civica e delle sue capacità politiche.
Comprendiamo l'amarezza e lo stato d'animo che lo hanno indotto a valutare di dimettersi dalla carica di Consigliere Comunale e gli esprimiamo la nostra più convinta e profonda solidarietà.
Crediamo che al suo gesto debba essere dato il giusto risalto ed il meritato riconoscimento.
Un gesto di profondo rispetto, quasi sconosciuto alla politica odierna, nei confronti del Consiglio Comunale, dell'Amministrazione e del Sindaco, che sottolinea e pone all'attenzione di tutti, ove mai ce ne fosse stato bisogno, le qualità dell'uomo e del politico.
Un gesto di riguardo e correttezza verso tutti i dirigenti del Partito Democratico di Nocera Inferiore, verso tutti noi che vorremmo, attraverso questa nota pubblica, gli giungesse la nostra immensa gratitudine.
FIRMATO
Giuseppe Alfano, Francesco De Prisco, Emilio Gambardella, Franco Peta, Vincenzo Petrosino
Paolo Attianese, Antonio Cremone, Salvatore Forte, Antonio Fortino, Antonio Guerritore,
Vincenzo Iannotti, Salvatore Soriente