Nocera Inferiore. E' in pieno svolgimento il "1° Torneo di calcio giovanile – città di Nocera – Fair play", manifestazione sportiva riservata alle giovani promesse del pallone nate dal 1990 in poi. La competizione ha preso il via lo scorso sabato 7 giugno con le gare eliminatorie, e, secondo calendario, si concluderà con la finalissma di domenica prossima, 15 giugno alle ore 19:30, presso il Campo di calcio "Alfaterno" di Nocera Superiore, complesso che sta ospitando l'intera manifestazione giovanile.
Il torneo, presentato dall' A.G. Nocerina e patrocinato dalla Provincia di Salerno – Assessorato allo Sport e dai Comuni di Nocera Inferiore e Nocera Superiore, vede la partecipazione di squadre provenienti dall'intera regione, come il Procalcio Ponticelli, l' A.S. Ippogrifo Sarnese, l'A.G. Nocerina Calcio (per quanto riguarda il girone A), l'U.S. Angri, l'A.S.D. Caserta Calcio, l' S.S. Cavese Calcio (raggruppate, invece, nel girone B).
Nel clima festoso ed appassionato che sta contrassegnando l'evento si terranno, giovedì 12 giugno, le ultime partite dei gironi stessi, con fischio d'inizio fissato per le ore 18:00. Seguiranno, sabato 14 giugno, le due semifinali (inizio alle ore 17:30), prima della finale per il 3° posto in programma come detto domenica 15 giugno alle 18:00 e della finalissima.
Carmine Raiola