Nocera Inferiore. L’emergenza rifiuti scatena nuove polemiche a Nocera Inferiore. Nei giorni scorsi dal coordinatore di Allenza Nazionale, Ferdinando Mostacciolo, è stata promossa una iniziativa di raccolta delle firme per l’abolizione della Tarsu scatenando dure accuse da parte del consigliere comunale e provinciale dell’Udeur Pasquale D’Acunzi.
Il Capogruppo di Alleanza Nazionale al Comune di Nocera Inferiore, Carmine Citarella in merito alla questione dell’iniziativa popolare promossa dal coordinatore del suo partito precisa che: «L’abbandonare l’aula per l’approvazione del bilancio (in segno di protesta verso l’amministrazione Romano) – dice Citarella – e la questione dei rifiuti, sono due fatti completamente separati tra loro e che il porre l’indice sulla questione che oramai attanaglia la nostra regione da ormai troppo tempo è un gesto di onestà politica e di vera attenzione ai problemi della cittadinanza».
E sulle soluzione il capogruppo di An è lapidario: «Il nostro partito ha da sempre scelto la strada della raccolta differenziata ma non si può pensare di aggiungere il danno alla beffa. La scelta del coordinatore Mostacciolo è quella di far si che venga applicata la tariffa di igiene ambientale prevista dal Decreto Ronchi. L’emergenza rifiuti non si risolve con la demagogia. Serve l’impegno e la collaborazione di tutte le forze politiche». (di Flavia Faiella)