Sant’Anna: approvata la messa in sicurezza dell’area

Nocera Inferiore. E’ stata approvata stamattina, dalla Giunta Comunale di palazzo di Città, la convenzione tra il Comune di Nocera Inferiore e la Regione Campania, attraverso la quale la Regione Campania ha stanziato una somma pari a 300.000 euro per la messa in sicurezza dell’area di Sant’Anna, interessata alcuni mesi fa da quel fortissimo alluvione.

“Si tratta di un intervento importante, reso possibile grazie all’interessamento dell’On. Salvatore Arena. Il Comune di Nocera Inferiore – ha spiegato il Vice Sindaco ed Assessore alla Protezione Civile Antonio Cesarano – sarà il soggetto attuatore e di controllo per l’esecuzione dei lavori. Sarà poi effettuata una gara che curerà il Genio Civile. A breve dovrebbero iniziare i lavori relativi alla zona dell’alluvione di Sant’Anna. Ciò è molto importante, affinché in futuro altre situazioni del genere non abbiamo più ad accadere”.

“Voglio ringraziare l’On. Salvatore Arena per aver contribuito con il suo interessamento puntuale a far giungere a Nocera Inferiore questo significativo finanziamento. – ha commentato il Sindaco Antonio Romano – Mi preme però sottolineare che quello di oggi è certamente un passo molto importante, ma si tratta soltanto di una prima tappa di un percorso molto più ampio. Dobbiamo infatti comunque lamentare ancora il disinteresse per quanto riguarda la messa in sicurezza di Montalbino, anch’essa prioritaria. Perciò, questo intervento per 300.000 euro è fondamentale, ma non ci si può certo fermare a questo. Bisogna continuare a mettere in sicurezza tutte le zone più a rischio del nostro territorio, in particolare quelle delle zone toccate dalla Cavaiola e dalla Solofrana. Non possiamo più attendere”.