Sfilata della collezione «gay»: il sogno dell’ex fotomodello

Nocera Inferiore. Ha soltanto 23 anni, ha disegnato un'intera linea di abbigliamento e si accinge a lanciarla sul mercato con il logo «Gay». Luca Iannone, laureando in giurisprudenza con il pallino della moda, alle 21 di questa sera presenterà in anteprima la sua collezione di abbigliamento trendy all'Africana di Praiano. Con un passato da fotomodello e qualche comparsata nella fiction «Capri», l'enfant prodige nocerino, che vanta diverse amicizie nel mondo dello spettacolo (vedi Alessandro Cecchi Paone), ha ora deciso di fare sul serio e realizzare il suo sogno di entrare nel dorato mondo della moda dalla porta principale.

«Si tratta di una nuova linea di abbigliamento sia maschile che femminile – spiega il giovane stilista – e l'obiettivo è quello di valorizzare il "made in Italy". I capi si contraddistinguono per la purezza degli swarovsky e per la particolarità dei ricami e delle stampe». A disegnare la trama del logo è stato lo stesso Luca, che pure non ha frequentato corsi o scuole di moda. «Ho deciso di chiamare la linea "Gay" perché la parola vuol dire gioioso, frizzante, ed è quello che voglio comunicare, non ho timore del fatto che si pensi ad una collezione rivolta ad un target esclusivamente omosex – afferma Luca – la mia linea può vestire chiunque, a trecentosessanta gradi».

Pezzo forte della sfilata di questa sera, che si dividerà in tre momenti (casual, elegante e costumi da bagno) saranno le camicie impreziosite da gemelli realizzati in maniera artigianale dal noto artista Vincenzo Pellegrino. «Si tratta di modelli che anticipano quel che vedremo nell'estate 2009 – spiega ancora Luca – il prossimo evento sarà a Capri con la presenza di Guido Lembo». (Miriam Carbone)