Sant'Egidio del Monte Albino. Arrestato mentre cerca di nascondere 35 grammi di cocaina in un terreno alle spalle della sua abitazione. Ennesimo arresto per detenzione di sostanze stupefacenti messo a assegno dal tenente Erich Fasolino e dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Nocera Inferiore. Questa volta a finire in manette è Emilio Damiano di 46 anni di Sant'Egidio del Monte Albino, già conosciuto alle forze dell'ordine.
Durante un servizio antidroga, i militari del tenente Fasolino, all'interno di un terreno di proprietà di Damiano, ubicato sul retro della sua abitazione in via Albanese, hanno sorpreso il quarantaseienne santegidiese mentre tentava di nascondere un contenitore in plastica che conteneva i 35 grammi circa di cocaina, suddivisa in 35 dosi. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire un'altra dose della sostanza stupefacente, del peso di 0,5 grammi, pronta per l'assunzione.
Damiano è stato portato in caserma e poi, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto al casa circondariale di Salerno. Continua senza sosta la lotta alle droghe nell’Agro nocerino e nonostante tutto sia lo spaccio che il consumo continuano ad aumentare. (Luigi Falcone)