Nocera Superiore. I “caschi bianchi” del Comandante Giovanni Vitolo hanno scoperto e bloccato un’attività abusiva di stoccaggio e trattamento di rifiuti speciali, in pieno centro a Nocera Superiore.
Dopo un’adeguata attività di indagine, gli agenti di Polizia Municipale hanno individuato un’area chiusa e parzialmente coperta in via Nazionale, di circa 2000 metri quadri, dove si provvedeva – con appositi macchinari – al trattamento di ingenti quantità di rifiuti, considerati speciali.
Oltre a procedere al sequestro dell’area, dei mezzi e dei macchinari, i vigili hanno denunciato due persone all’autorità giudiziaria e chiesto all’ARPAC di procedere alla “tipizzazione” dei rifiuti rinvenuti in loco. Tutta l’operazione è stata condotta in collaborazione con i Carabinieri della Stazione di Nocera Superiore.
<<Si tratta di un’altra importante operazione in tema di tutela ambientale – dichiara il Comandante Giovanni Vitolo – che ha portato alla luce un’attività abusiva in pieno centro cittadino. Adesso si procederà a definire il contesto nel quale tale attività veniva condotta>>.