Nocera Inferiore. Riservato a 20 persone -in età compresa tra 0 e 64 anni e con una percentuale di invalidità riconosciuta non inferiore al riconoscimenteo del diritto di indennità di frequenza per invalidi minorenni e non inferiore al 100% per invalidi adulti- il soggiorno climatico marino per i diversamente abili avrà luogo a settembre, stando a quanto reso noto
dal Dirigente del Settore Antonio Franza e dall’Assessore alle Politiche Sociali Francesco De Prisco.
“Ciò testimonia la grande attenzione dell’Amministrazione sulle politiche sociali- dice il Sindaco Antonio Romano-. Gli interventi in questo settore sono prioritari e riuscire a supportare chi soffre con la propria azione politica è la soddisfazione più bella che un amministratore possa avere”.
Agli aventi diritto sarà erogato un voucher per l’acquisto del soggiorno il cui valore è determinato applicando la seguente formula: Voucher = Costo Servizio * Reddito Utente/Euro 13.000, con reddito calcolato sommando i redditi soggetti all’IRPEF dichiarati nella D.S.U. ed i redditi percepiti a qualsiasi titolo da tutti i componenti il nucleo familiare.
Il voucher coprirà l’intero costo del servizio qualora il reddito familiare complessivo, risultante dal valore ISEE sommato agli altri redditi non imponibili, sarà inferiore ad Euro 4999,99. Le istanze dovranno essere prodotte direttamente al Segretariato Sociale del Servizio politiche Sociali sito alla via Libroia entro il termine ultimo di gg. 20 dalla data di pubblicazione del presente bando (consultabile integralmente al sito web istituzionale dell’Ente www.comune.nocera-inferiore.sa.it ) e dovranno essere corredate dalla seguente documentazione:
– Certificato I.S.E.E. relativo ai redditi anno 2007 dell’intero nucleo familiare,
– Documentazione attestante ulteriori redditi, a qualsiasi titolo percepiti, non indicati nella D.S.U. (Assegno Sociale – Pensione Sociale – Invalidità Civile – Rendita Inail – Pensioni di Guerra),
– Copia del verbale di vista della Commissione attestante l’Invalidità Civile,
– Stato di Famiglia.
L’Amministrazione provvederà ad effettuare idonei controlli e, nei casi accertati di false dichiarazioni, il richiedente sarà escluso dal beneficio con successiva denuncia agli organi competenti.
(Carmine Raiola)