Castel San Giorgio. Ritorna l’appuntamento estivo del Comune di Castel San Giorgio con la rassegna “Vivi l’Estate 2008”, organizzata in collaborazione con le associazioni operanti sul territorio. Anche quest’anno, il calendario estivo è ricco di eventi programmati per allietare i cittadini.
Dal 4 giugno al 28 settembre si svilupperanno, con inframmezzate manifestazioni canore, spettacoli culturali, sportivi, teatrali e appuntamenti enogastronomici. Tutto pensato e organizzato per divertire i sangiorgesi e quanti raggiungeranno i vari luoghi nei quali si svolgeranno gli eventi, nelle lunghe serate estive.
La rassegna “Vivi l’estate” è articolata in modo da ravvivare tutti gli angoli del territorio con questa alternanza di momenti ludici, avvenimenti culturali, musicali e gastronomici, per consentire di vivere con serenità e spensieratezza il periodo estivo.
Sebbene vi sia un’alternanza degli eventi è pur vero che è possibile riscontrare una concentrazione di alcune tipologie di avvenimenti in determinati periodi; le degustazioni enogastronomiche delle pietanze tipiche in programma particolarmente da agosto a settembre; il teatro concentrato a settembre; le manifestazioni musicali presenti tra giugno e luglio.
Tutto è possibile grazie al grande fermento e allo spirito di collaborazione delle associazioni che si adoperano, insieme all’Amministrazione Comunale per la realizzazione della rassegna estiva.
“Sono molto soddisfatto nel vedere predisposta, anche quest’anno, una rassegna importante per Castel San Giorgio, fortemente voluta dalla mia Amministrazione. Abbiamo fatto uno sforzo per cercare di coordinare le diverse proposte evitando sovrapposizioni, garantendo la massima collaborazione e la giusta visibilità a tutti – così dichiara il Sindaco di Castel San Giorgio dott. Andrea Donato, in merito all’iniziativa. – Dalla cultura, alla musica, al teatro, all’enogastronomia “Vivi l’estate 2008” garantisce a tutti i cittadini allegria e divertimento e nello stesso tempo mira a riscoprire le tradizioni, specie gastronomiche del territorio. La collaborazione delle associazioni è stata fondamentale per organizzare questa kermesse estiva, testimonianza dell’impegno costruttivo dei miei concittadini”.
{mospagebreak}