A Salerno Anestesisti a confronto sulle terapie del dolore

 

Terapia del dolore: nuovi farmaci, nuove tecniche e nuove metodi. E’ questo il tema del seminario che vede riuniti a Salerno Anestesisti e specialisti del dolore provenienti da tutta Italia. Giunto quest’anno alla sua sesta edizione, si terrà oggi e domani, presso il Casino Sociale “Teatro Verdi” di Salerno.Si alterneranno al tavolo dei relatori specialisti nella terapia del dolore di Azienda Sanitarie ed Università di tutto il territorio nazionale.

Al centro del dibattito le diverse tecniche usate oggi nella gestione del dolore, con approfondimenti sulle nuove opportunità diagnostiche e terapeutiche. 

L’evento scientifico è stato organizzato dai dottori Giuseppe Vairo, dirigente dell’unità operativa di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Cava de’ Tirreni-Costa D’Amalfi, e Aldo Barbati, Responsabile della Medicina Perioperatoria dello stesso ospedale, con la presidenza del dr. Vincenzo De Paola, direttore sanitario della struttura. Il dr. Giuseppe Vairo ha dichiarato: “Il corso rappresenta un importante momento di incontro tra anestesisti con diverse esperienze che si confrontano sulle problematiche di particolare interesse legate ad un argomento attuale e delicato come quello della terapia del dolore, sia cronico che post-operatorio, nell’interesse della comunità scientifica ma soprattutto dei tanti pazienti che ogni giorno si trovano a combattere contro questo nemico che infligge durissime sofferenze”.