AGRO NOCERINO SARNESEVERSO UNO SVILUPPO POSSIBILE
Sabato 8 marzo, presso l'Aula Consiliare di palazzo di Città, si terrà un convegno dal titolo Agro Nocerino Sarnese – Verso uno sviluppo possibile, voluto dal Sindaco Antonio Romano, organizzato dal Comune di Nocera Inferiore, da Confindustria Salerno e da Coifim, il Consorzio degli imprenditori di Fosso Imperatore.
“Questo convegno nasce con l’intento di promuovere la sinergia tra i principali attori interessati alla crescita del Territorio, stimolando sempre più momenti di dialogo e di aggregazione. – ha detto il Sindaco Antonio Romano – Difatti, soltanto una collaborazione proficua tra l’Amministrazione Comunale e le forze produttive e sociali potrà portare alla realizzazione di investimenti ed opportunità di lavoro, per dare giusta dignità e risposte concrete alle esigenze dei giovani, a vantaggio dell’economia e delle nostre famiglie”.
“Saremo perciò onorati – ha continuato – di averLa con noi per condividere questa significativa occasione di riflessione e di confronto su importanti argomenti che coinvolgono direttamente le Istituzioni, l’Imprenditoria, il mondo del Lavoro, la Società civile e la Scuola.
Insieme, attraverso un’attenta programmazione delle attività imprenditoriali, potremo ipotizzare nuove prospettive per l’Agro Nocerino-Sarnese”.
PROGRAMMA DELL'EVENTO
Aula Consiliare di palazzo di Città – Comune di Nocera Inferiore
Sabato 08 marzo 2008
Inizio lavori – ore 09,30
Introduce:
Dott.ssa Maria Teresa Cuomo
Ricercatrice in Economia Aziendale – Università degli Studi di Salerno
Intervengono:
Dott. Alfonso Cantarella
Vicepresidente Confindustria Salerno
Dott. Mauro Maccauro
Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Campania
Avv. Antonio Romano
Sindaco Comune di Nocera Inferiore
Conclude:
Prof. Giuseppe Acocella
Vicepresidente Consiglio Nazionale Economia e Lavoro (CNEL)
Modera:
Dott.ssa Aurora Torre
Direttrice Responsabile Telenuova
L’Ufficio Stampa
Nocera Inferiore, 06/03/2008