Ai domiciliari passeggia in centro: arrestato

Roccapiemonte. Pizzicato in strada malgrado fosse agli arresti domiciliari: torna in carcere Fabio Arena. È finita male la passeggiata del 25enne pregiudicato di Roccapiemonte che, nel pomeriggio di domenica, aveva lasciato la propria casa per passeggiare lungo le vie del paese.

I carabinieri della Stazione di Castel San Giorgio, agli ordini del maresciallo Antonino Cangemi, hanno infatti bussato a casa di Arena per effettuare il solito controllo essendo l'uomo detenuto ai domiciliari. Non trovandolo in casa, nel corso di un giro di perlustrazione per le strade di Roccapiemonte, Fabio Arena, con precedenti per rapina, porto e detenzione di armi ed altri reati, è stato bloccato dai carabinieri che gli hanno stretto le manette ai polsi. Per lui l'accusa di evasione dagli arresti domiciliari per la quale a breve sarà giudicato dai magistrati con rito direttissimo.

Stessa sorte era toccata nella giornata di lunedì scorso al 20enne senegalese Mbaye Alioune Badara. Il giovane, anch'egli ai domiciliari perché accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, è stato notato da un pattuglia dei carabinieri mentre si aggirava per le vie di Baronissi, dove abita. Il senegalese è dunque finito nella camera di sicurezza della Compagnia carabinieri di Mercato San Severino a disposizione dell'autorità giudiziaria.

(di Gianpaolo Ricca)