Primo spettacolo ufficiale per il sindaco Montalbano.
“Un benvenuto all’estate – dichiara Montalbano – anche se la pioggia non vuole lasciarci!”
Inizia con cabaret e musica la programmazione estiva degli spettacoli previsti dal Comune di Nocera Superiore.
Sabato 27 il mattatore comico Angelo Di Gennaro, già protagonista di una kermesse di successo dedicata ai giovani talenti nocerini, ha aperto le danze con uno spettacolo in Arena Mazzini che ha vito coinvolti comici e musicisti e lo ha visto indossare i panni di presentatore. “Lo faccio con il cuore – dichiara Di Gennaro -. Il sindaco è una persona straordinaria e sono felice di inaugurare la sua rassegna estiva. Con me sul palco ci saranno Enzo Cuomo, interprete delle canzoni di Renato Zero, il maestro Diego Perris al pianoforte e non mancheranno altre piacevoli sorprese!”.
Non solo musica e risate, però.
A latere della manifestazione comunale, altre iniziative personali del Sindaco, che non incidono economicamente sulla serata, hanno fornito una degustazione di piatti tipici, cucinati al momento. “Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione di quest’evento – continua Montalbano – e che mi sono stati vicino durante la campagna elettorale”.
Invece, l’attesissimo concerto di Enzo Avitabile, accompagnato dal gruppo etnico “i Bottari di Portico”, in via Russo, località Pecorari, è stato nuovamente rimandato a data da destinarsi (probabili date sabato 4 o domenica 5 luglio), sempre a causa del maltempo.
“Il cartellone completo degli appuntamenti di Nocera Estate è in via di definizione e sarà pubblicizzato in tempi brevissimi – dichiara Gaetano Montalbano –. In attesa del concerto di Avitabile, il benvenuto all’estate è stato dato sabato sera in Arena Mazzini".
Giornata intensa, quindi, quella di sabato, che, in mattinata, ha visto il sindaco incontrare ufficialmente, per la prima volta, tutti i consiglieri eletti, per esprimere i Suoi complimenti e per augurare una proficua collaborazione amministrativa.