Nocera Inferiore. Lo scorso pomeriggio, a palazzo di Città, si è tenuto un incontro operativo per programmare la campagna di avvistamento incendi. Erano presenti: il Sindaco Antonio Romano, il Vice Sindaco ed Assessore alla Protezione Civile Antonio Cesarano, il Responsabile del Servizio di Protezione Civile Ing. Mario Prisco, i rappresentanti delle diverse associazioni di settore del territorio (Club Universo, Archeoclub, Associazione San Prisco, Associazione Nazionale Ex Carabinieri, EPA, ARI).
“Abbiamo chiesto la disponibilità alle associazioni del settore che ci hanno sempre supportato nel tempo di iniziare a lavorare per questa campagna antincendi. – ha detto il Sindaco Romano – Si tratta di un servizio molto importante, che vogliamo garantire nel miglior modo possibile. La riunione di ieri è stata molto proficua. Ci siamo poi aggiornati a martedì prossimo per parlare in maniera approfondita dell’organizzazione anche da un punto di vista pratico, per giungere alla definizione dei compiti specifici delle diverse associazioni”.
Il Vice Sindaco Cesarano è poi entrato nel dettaglio: “Le attività saranno naturalmente coordinate dall’Ing. Prisco, mentre a coordinare il tutto dal punto di vista operativo sarà il Club Universo. Sono molto soddisfatto perché il nostro è un buon settore di protezione civile, che ci viene anche invidiato dagli altri comuni. Rispetto ad altre realtà del circondario, infatti, siamo stati capaci di mettere in campo diverse attività per far fronte alle varie esigenze. Continueremo su questa strada, nel tentativo di rendere ancora più efficace ed efficiente questo servizio per la collettività”.