Acquisita l’area da parte del Comune
Si avvia a concretezza un altro importante obiettivo dell’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore: la realizzazione della scuola di Grotti.
La scuola elementare e materna “San Francesco”, infatti, rimase chiusa dopo il terremoto di San Giuliano di Puglia del novembre 2002, e da allora l’Amministrazione guidata da Antonio Romano si è adoperata prontamente per individuare un’area idonea alla realizzazione di un nuovo edificio che potesse accogliere le attività dei giovani studenti.
E qualche giorno fa, lo scorso 31 agosto, è avvenuta l’attesa acquisizione ed immissione in possesso definitiva da parte dell’Ing. Canale dell’area di individuata, ovvero quella di via Paolo Giovio.
“Sono molto soddisfatto. – ha commentato il Sindaco Antonio Romano – Si sta per realizzare un altro importante obiettivo che ci siamo prefissi in questi anni. L’area ora è nella piena disponibilità del Comune. Espletate le operazioni di gara, verranno iniziati i lavori, che per la costruzione della nuova sucola. Nonostante i tempi dilatati per una serie di vicissitudini, ci siamo riusciti. Spero di poter inaugurare la nuova scuola al più presto. Si tratta di un altro impegno che abbiamo mantenuto, per i cittadini di Grotti, per i bambini e per l’intero quartiere, che necessita della massima attenzione da parte nostra”.