L’Allarme occupazionale sollevatosi nei giorni scorsi per la critica situazione di Villa Chiarugi ha scosso l’Associazione per le libertà di Nocera Inferiore, che si è prontamente attivata, d’intesa con il Presidente della Provincia di Salerno Edmondo Cirielli e dell’Assessore al Patrimonio e Contenzioso Adriano Bellacosa.
L’Associazione è infatti intervenuta nella vicenda che vede i lavoratori della casa di cura “Villa Chiarugi sull’orlo dell’agitazione per le vicende legate al dissesto finanziario della sanità campana. Una crisi che ha costretto la Regione Campania a ridurre in modo drastico e pesante i fondi per il settore riabilitazione, mettendo a dura prova la sopravvivenza del centro stesso e mettendo a rischio tantissimi posti di lavoro.
Il presidente dell’associazione Guido Verderosa, candidato di spicco del Pdl voluto dello stesso presidente Cirielli, si è fatto interprete dei timori degli amministratori, ma soprattutto dei tanti operatori che operano con professionalità e dedizione nelle strutture del centro, interpellando i vertici dell’Azienda Sanitaria di Salerno.
“Ho avuto un lungo colloquio con il Sub Commissario Sanitario Walter Di Munzio, che ringrazio per la disponibilità e la sensibilità dimostratami. La situazione economica –ha dichiarato Verderosa- è molto grave, e non è una novità. La riabilitazione non è l’unico settore che viene sacrificato sull’altare del piano di risanamento, anche se l’ulteriore decurtazione dei tetti di spesa sembra essere il colpo di grazia per molte strutture della sanità privata. Tuttavia mi è stata assicurata una particolare attenzione nel trattare questa particolare vicenda. Villa Chiarugi è una struttura che ha una sua storia ed una sua tradizione, fatta di efficienza, professionalità e valori umani. Ma costituisce anche un’importante risorsa occupazionale per tantissime famiglie, in un periodo di enormi difficoltà. Mi sento, pertanto, di poter rassicurare i tanti lavoratori preoccupati per il loro futuro”.
“L’Amico in più”, iniziativa ormai collaudata dell’Associazione per le Libertà, continua così nella sua missione di tutela dei cittadini, con due sostenitori, questa volta, davvero speciali come il Presidente Edmondo Cirielli e l’Assessore Adriano Bellacosa.
Carmine Citarella, consigliere Pdl del Comune di Nocera Inferiore, si è anch’esso unito ai timori ed alle preoccupazioni dell’Associazione, ed ha assicurato il massimo impegno a sostegno della causa.