Anna Corvino di Nocera Inferiore, vincitrice della PRIMA edizione della gara canora su RAI 1 svoltasi a marzo/aprile 2009, parteciperà alla trasmissione DOMENICA IN del 14 febbraio ’10, presentata dal grande Pippo Baudo, nella seconda edizione del Tour de chant 2010. La 27enne sarà accompagnata dal tenore Alessandro Scotto di Luzio vincitore in exequo ed eseguiranno un’aria d’opera.
La nostra concittadina, giovane voce dotata di particolari qualità timbriche ed interpretative, ha riportato pareri favorevoli da parte di maestri di fama internazionale, quali i grandi soprani Mirella Freni, Katia Ricciarelli, Amelia Felle, i Maestri Gianni Raimondi e Carlo Mayer. Ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali classificandosi ai primi posti, tra cui le “Camenae d’oro”, “Concorso Città di Bacoli”, il “Vissi d’arte”come semifinalista,"Concorso città di Spoleto"come finalista, “l’Enrico Caruso” e il “Giacomo Lauri Volpi” per la sezione “Giovani Promesse della lirica” pervenendo alle finali. Presentatasi alle audizioni indette dal Teatro “S.Carlo”di Napoli e dal “Verdi” di Salerno, ha riscontrato ulteriori consensi che la porteranno a prossime collaborazioni con quest’ultimo. Partecipa con interesse alle attività musicali e didattiche proposte dall’Ateneo dell’Università di Salerno, arricchendosi delle numerose esperienze con altri Atenei italiani e stranieri. E’ membro dell’Ensemble vocale “Principe Sanseverino” diretto dal maestro Antonello Mercurio. Si esibisce in concerti come solista , presentando repertorio sacro, operistico, operetta, musical e classico napoletano.
E’ attualmente impegnata al Teatro Comunale di Bologna, ove sta preparando con il cast della Scuola del Teatro, l’Elisir d’Amore di Doninzetti.