Nocera Inferiore. Sono stati approvati ieri mattina, dalla Giunta Comunale di palazzo di Città, degli interventi che riguardano la manutenzione straordinaria di varie strade comunali, per un valore complessivo di un milione di euro, e di impianti di pubblica illuminazione, per un totale di 500.000 euro.
Per quanto concerne la manutenzione straordinaria di varie strade comunali, i lavori prevedono nello specifico il rifacimento del piano viario e della pubblica illuminazione delle seguenti strade comunali: via Allende, via Correale, tratti di via Atzori, via Falcone, via Cicalesi, via Vico, via Marconi, via Orlando, viale San Francesco, via Solimena, via De Concilis, via Barbarulo e via Garibaldi.
Per quanto riguarda la manutenzione straordinaria degli impianti di pubblica illuminazione, invece, l’intervento prevede la manutenzione straordinaria agli impianti di pubblica illuminazione al cavalcavia Gabola, al cavalcavia Dodecapoli Etrusca, al cavalcavia Mancusi, alla via De Nicola ed alla via Vitolo.
“E’ un impegno significativo. – ha commentato il Sindaco Antonio Romano – La manutenzione è fondamentale per evitare disservizi ed inconvenienti. Attraverso questi interventi salvaguardiamo le tante opere fatte in questi anni, dando loro un nuovo volto. Vogliamo una città sempre più vivibile e più sicura, e credo che possiamo ottenere questo obiettivo innanzitutto preservando l’esistente”.
“Sono soddisfatto – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Granato – perché la città si abbellisce quando si realizzano opere e strutture. Questo intervento per il mantenimento di quanto abbiamo realizzato in questi anni è fondamentale perché ci permette di ridurre il rischio di inconvenienti, buche, avvallamenti e sprofondamenti. Andremo a consolidare quelle parti che necessitano di un intervento più strutturale, scavando in profondità prima di ricostruire il manto stradale. Si tratta di tutte opere significative. In particolare, in alcuni punti come via Correale, dove sorgerà la nuova Caserma dei Carabinieri, il restyling diventa ancor più importante. Così come rilevanti sono gli interventi in viale San Francesco e presso le palazzine al Vescovado”.