Prende il via la I edizione della manifestazione “Artevita”, in programma venerdì 14 maggio 2010 (ore 20.15) presso il Teatro Comunale della città di Mercato San Severino.
Gran fermento per lo spettacolo ideato da un gruppo di giovani, in collaborazione con l’Associazione Italiana Leucemie – Linfomi e Mieloma, nata con lo scopo di sensibilizzare il prossimo sull’importanza di un piccolo gesto nel donare una speranza concreta ai malati.
Frutto della collaborazione di giovani amici, uniti dal grande amore per la ricerca e per l’arte, “Artevita” si articolerà in tre momenti:
Il primo dedicato alla Danza in tutte le sue forme ed espressioni, che vedrà l’esibizione sul palcoscenico di diverse scuole di danza ubicate sul territorio campano: “La Dance” di Maresa Langella, “Danza e Ginnastica” di Daniela Intorno, “Movimento e Danza” di Manola Rumma e “La Piramide” di Bonaventura Citro Calabrese.
Il secondo vedrà la messa in scena di una Commedia teatrale con protagonista l’attrice “Paola Romano”.
Il terzo momento, infine, concluderà la serata al ritmo di Musica Live con l’esibizione dal vivo della band “Charlie D’Agosto & Italian Lovers”.
Patrocini prestigiosi, partnership importanti, una ventina di giovani coinvolti, 5 euro il costo del biglietto – il cui ricavato sarà interamente devoluto all’AIL – e circa 450 partecipanti: questi i numeri della prima edizione di “Artevita”.
Un evento unico nel territorio, uno stimolante momento di aggregazione durante il quale le persone saranno fianco a fianco per riflettere e confrontarsi sul problema della ricerca e sull’importanza di sostenerla.
Appuntamento fissato, quindi, alle ore 20.15 di venerdì 14 maggio, presso il Teatro Comunale di Mercato San Severino – sito in Via Sibelluccia, 3 – per l’inaugurazione della I edizione di “Artevita”. Per info e dettagli:Segreteria organizzativa “Artevita”
cell. 328.8381528 – 328.6115982
e-mail: arte_vita2010@libero.it