Attacchinaggio selvaggio: il Sindaco Romano plaude all’iniziativa della CGIL

Alla notizia della lettera aperta inviata ai candidati ed agli organi preposti al controllo dal Segretario della CGIL di Salerno Franco Tavella, il Sindaco di Nocera Inferiore Antonio Romano si è immediatamente dichiarato in sintonia con il pensiero di Tavella.

“Plaudo convintamente all’iniziativa del Segretario della CGIL Tavella. – ha detto il Sindaco Antonio Romano – Sono d’accordo con lui sulla necessità di denunciare lo scempio ambientale che in questi giorni stanno subendo le nostre città a causa dell’azione di attacchinaggio di manifesti elettorali in ogni posto. Su questo è più che opportuno una riflessione.

Sono giorni, infatti, che anche sul territorio cittadino si reitera questo fenomeno. Ci sono manifesti ovunque e sono sorti tabelloni di notevoli dimensioni (3 mt per 6 mt) abusivi su tutto il territorio comunale. Condivido, dunque, l’invito agli organi preposti affinché tutelino il rispetto della legalità e delle norme sull’affissione. E’ una situazione intollerabile, ancor più perchè la violazione delle regole viene proprio da chi si candida ad amministrare il Territorio, da chi – quindi – più degli altri ne dovrebbe avere a cuore le sorti e dovrebbe essere un esempio per gli altri. Le città in cui viviamo ed i nostri concittadini vanno prima di ogni cosa rispettati. E’ assurdo che la smania di apparire sulle mura e di pubblicizzare la propria immagine possa prevalere su tutto”.